Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2006

IL CLUB DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE LANCIA IL MARKETING JOURNAL E LA WEBTV


Con il nuovo anno il Club del Marketing e della Comunicazione, l'associazione nata nel 1998 da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi, che riunisce oggi più di 7.000 professionisti che operano nei settori marketing e comunicazione, lancia due importanti novità il Marketing Journal e la WEB TV.



Il Club del Marketing e della Comunicazione è nato nel 1998 da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi unitamente ad altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di aziende ed agenzie italiane ed internazionali e riunisce oggi più di 7.000 professionisti iscritti sia come soci effettivi, sia come soci aggregati su tutto il territorio nazionale attraverso le 12 sezioni regionali.

Il Club è un'Associazione libera, privata, apolitica, asindacale e senza scopo di lucro, esclusivamente dedita a promuovere e qualificare la cultura e le professioni del marketing e della comunicazione nell'interesse dei propri associati agli attori dell'economia italiana ed internazionale.

Tra i soci del Club si annoverano presidenti, amministratori delegati, direttori generali, direttori marketing, marketing manager, brand manager, direttori comunicazione, P.R. ed uffici stampa, responsabili vendite e commerciali di aziende italiane ed internazionali del largo consumo e dei beni industriali, inoltre titolari e responsabili di agenzie di pubblicità, promozione, incentivazione, organizzazione di eventi, relazioni pubbliche, concessionarie di pubblicità e strutture di servizi inerenti il composito mondo del marketing; ed ancora consulenti in marketing e comunicazione, docenti universitari e formatori professionali, nonché professionisti dell'informazione e giornalisti o pubblicisti: stampa, radio, televisione e web.

Mission di questo esclusivo network relazionale, di tipica ispirazione anglosassone, tra manager dei settori marketing, comunicazione ed informazione è quella del "Connecting Manager", ossia sviluppare rapporti interpersonali tra i soci atti a far nascere proficue collaborazioni reciproche, per attivare new business ed azioni di co-marketing, ma soprattutto per dar vita a relazioni personalizzate utili e proattive, impostate sulla fiducia umana di ogni individuo, prima ancora che sulla fiducia professionale.

In questo senso con il nuovo anno il sito del Club del Marketing e della Comunicazione lancia due importanti novità.

La prima riguarda il Marketing Journal, ormai storico periodico del Club diretto da Luca Lamuraglia che da gennaio è on line su un sito a se stante appositamente creato: www.marketingjournal.it

Sul Marketing Journal sono pubblicate tutte le più importanti notizie relative alle iniziative di comunicazione e marketing realizzate in Italia, con particolare attenzione per quelle segnalate dai soci del Club del Marketing e della Comunicazione.

La seconda novità è la WEB TV, un innovativo strumento per comunicare, conoscersi e presentare idee ed iniziative del Club del Marketing e della Comunicazione.


Grazie alla collaborazione del socio Giorgio Arnone Resp. Commerciale di Kaoma società specializzata in streaming video e web marketing, con la WEB TV, a partire dal 2006, si potranno ascoltare gli interventi del Presidente e rivedere in streaming gli eventi del Club proposti con brevi servizi videogiornalistici.

Ricordiamo che l'iscrizione al Club del Marketing e della Comunicazione è vitalizia ed è assolutamente gratuita. Nessun onere è richiesto ai soci, semmai qualche onore verrà dato.
Per iscriversi bisogna scaricare il modulo associativo dall'home page del sito del Club, compilarlo e inviarlo alla Segreteria Generale Nazionale del Club: via e-mail: info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com o via fax: 02 2610052

Per maggiori chiarimenti è possibile contattare il Presidente Nazionale Danilo Arlenghi al suo cellulare 335 6815268, che sarà lieto di conoscere l'aspirante socio ed essergli utile.
Ad iscrizione avvenuta il socio:
- riceverà la newsletter settimanale e godrà di tutti i servizi, le convenzioni, le facilitazioni ed i benefici del Club.
- potrà sia partecipare a tutti gli eventi aggregativi organizzati ad hoc su tutto il territorio nazionale, sia creare sinergie proattive e proficue collaborazioni, favorendo costanti relazioni con gli altri soci per attivare new business o iniziative di co-marketing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *