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giovedì 12 gennaio 2006

INCOM A PITTI UOMO CON CHINOOK

Il gruppo Incom di Montecatini Terme partecipa alla 69° edizione di Pitti Immagine Uomo con Sportswear Chinook ( www.chinook.it ), il marchio americano con passaporto italiano, presente sul mercato da una decina d’anni. Il marchio Chinook nasce all’inizio come una collezione di soli pantaloni Chino’s ispirati alla tradizione americana degli anni ’40 – ’60, anni in cui questi pantaloni definirono lo stile di intellettuali ed artisti: Ernest Hemingway era solito indossare sempre i pantaloni Chino’s sia in estate che in inverno, variando soltanto la pesantezza del tessuto e il Presidente Kennedy li portava rigorosamente con camicie button-down.

Attualmente la collezione esposta alla 69° edizione di Pitti Immagine Uomo (stand 10/A padiglione Armeria) oltre al core business – rappresentato appunto dai pantaloni – si è ampliata attraverso un concetto di total look così che oggi Chinook è considerato uno dei più importanti punti di riferimento nel panorama dello Sportswear internazionale per l’esclusività dei tessuti adoperati, lo stile dei modelli e la particolarità dei trattamenti e dei lavaggi.

L’ispirazione della collezione invernale prosegue l’ideazione portata avanti nelle ultime due stagioni di uno Sportswear ricercato, esclusivo e chic.
La collezione invernale ha fatto inoltre un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della ricerca per non deludere le aspettative di una clientela sempre più internazionale, selezionata e attenta.
La collezione è arricchita dalle lavorazioni manuali e AMF che vengono abilmente contrastate da pantaloni di ispirazione “cargo” lavatissimi ed è resa esclusiva dalla preziosità dei materiali utilizzati: lane merinos e misti cachemire. Le mani dei materiali sono tutte più rotonde, morbide e confortevoli; i particolari ricercati ed esclusivi, i lavaggi innovativi e mai banali.
La maglieria presentata è tutta trattata con tecniche di tintura fusion e corrosa e rappresenta un punto di forza di questa collezione. La maglieria Chinook morbida, confortevole e sovrapposta, risponde in pieno all’esigenza di costruire uno stile personale ed è qui abbinata a camicie ricche stampate e sovratinte e a pantaloni a vita bassa molto asciutti. Gilet, polo e cardigan costruiscono un sapiente gioco di forme: ogni capo della collezione Chinook è una piccola opera di artigianato sartoriale dalle forme morbide e dai tessuti freschi, perfetti per la vita di tutti i giorni, ma anche per le occasioni più eleganti.

Se da un lato ci stiamo muovendo verso una progressiva informalizzazione del modo di vestire maschile” fa presente Giampiero Momoni Brand Manager del marchio Chinook - “dall'altro lo sportswear e il mondo ad esso correlato va sempre più acquistando valenze proprie dei prodotti di alta gamma poiché le collezioni sono caratterizzate da design stilistico, da tagli sartoriali, da ricerca sui materiali e da molta sperimentazione.”

Il Chino’s si propone oggi più che mai come un capo dalla coinvolgente carica comunicativa capace di lasciare un segno distintivo e che ha acquisito nel tempo il diritto di raccontare una propria storia e di rivendicare una personalità esclusiva. Il Chino’s è un pantalone unico che è stato prima parte costitutiva di un’uniforme americana e, in seguito, capo d’abbigliamento civile diventando ben presto un fenomeno di massa fra i giovani.
Il Chino’s è probabilmente l’unico capo che ha saputo trasformare un’esigenza strategica di funzionalità in uno stile ricercato ed esclusivo in cui il fascino dell’esotismo è divenuto sinonimo di classe discreta e di un innovativo glamour.
Il Chino’s appartiene alla storia dell’America e alla tradizione più autentica di Chinook che ne ha raccolto l’importante eredità trasportandolo in un presente attento più che mai alla sobrietà dello stile e alla nobiltà delle tradizioni.
Confortevole e resistente, pratico e funzionale il Chino’s Chinook è un pantalone che consente grande libertà di movimento, senza tuttavia trascurare una rigorosa eleganza.

Nostri obiettivi nel 2006” – commenta Giampiero Momoni – “sono il consolidamento dei mercati tedesco, francese, spagnolo, coreano e greco, ma soprattutto l’apertura dei mercati nordici ed estremo orientali. A tal fine Chinook sarà presente in tutte le principali manifestazioni fieristiche di inizio anno”.

Chinook si propone ad un cliente esigente e internazionale che vuole vivere e reinterpretare il proprio tempo libero ogni volta in modo originale per sentirsi sempre a suo agio e al massimo della forma. Combinazione vincente di qualità, individualità ed innovazione, Chinook proietta nella Collezione presentata i valori propri del marchio: ricerca continua, dinamismo e funzionalità.

PITTI IMMAGINE UOMO, FIRENZE 11-14 GENNAIO 2006
STAND 10/A PADIGLIONE ARMERIA

BREAD & BUTTER BARCELONA, 18-20 GENNAIO 2006
STAND F 54

PREMIUM, BERLIN 29 – 31 GENNAIO 2006
STAND PB 27

WHO’S NEXT, PARIS 02 – 05 FEBBRAIO 2006
HALL 6 STAND B 56

Chinook – Il marchio Chinook è prodotto e distribuito da INCOM SPA. Costituita a Montecatini Terme nel 1951, il grande sviluppo della INCOM SPA è avvenuto negli anni Settanta. Oggi la INCOM SPA produce in diversi Paesi del mondo con stabilimenti di proprietà in Romania e in Tunisia e vanta un fatturato di circa 60 milioni di Euro. La INCOM SPA gestisce in licenza i marchi PICKWICK e PIRELLI ZERO, di proprietà sono invece i marchi CHINOOK, INDIADA NATIONAL, BELCHIS, Y*ME, INCOM UOMO, GB PEDRINI, GM STUDIO. La gamma dei prodotti è completata mediante la realizzazione di commesse pubbliche di abbigliamento tecnico, militare e paramilitare a marchio FLOAT.

Ufficio Stampa e Media Relations
Elena Silvano
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www.incomitaly.com

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