Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2006

CERTIFICAZIONI AMBIENTALI (EMAS, ECOLABEL): + 220% NEGLI ULTIMI TRE ANNI

Il Ministro dell’Ambiente, Altero Matteoli ha aperto oggi
SEP – Salone Internazionale delle Ecotecnologie di PadovaFiere


CERTIFICAZIONI AMBIENTALI (EMAS, ECOLABEL):
+ 220% NEGLI ULTIMI TRE ANNI


Padova, 15 marzo 2006 - Tra gli appuntamenti di domani (giovedì 16 marzo 2006): Presentazione delle ricerca nazionale di Legambiente sui consumi energetici della pubblica amministrazione; Rapporto sull’attività nel Nord Italia e Veneto dei Nuclei Operativi Ecologici; Inaugurazione convegno russo-italiano per la collaborazione nell’innovazione. Presente Andrei Frusenko, Ministro dell’Educazione e delle Scienze della Federazione Russa.

“L’ambiente e le tecnologie ambientali sono sempre più strategiche per il mondo produttivo, e l’aumento del numero delle certificazioni ambientali lo testimonia "– Lo ha sottolineato il Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli, oggi (mercoledì 15 marzo 2006) all’apertura di SEP, il Salone Internazionale delle Ecotecnologie in programma alla Fiera di Padova fino a sabato 18. “Sia Emas – continua Matteoli- il marchio di certificazione per imprese ed enti locali, che Ecolabel, l’etichetta ecologica per le aziende, infatti, negli ultimi tre anni hanno registrato uno straordinario livello di crescita, pari al 220%. Specialmente per la registrazione Emas, l’Italia è ai primi posti in Europa. Consistenti investimenti nelle tecnologie nuove legate all’ambiente, riguardano le energie rinnovabili. In particolare l’eolico ha sfiorato nel 2005 i due miliardi di euro di investimenti per la realizzazione degli impianti, contro circa i settecento milioni del 2001”.

SEP, organizzato per l’estero in collaborazione con Fiera Milano, mette al centro del dibattito i cinque grandi temi di attualità che trovano più sensibili i cittadini, il mondo produttivo e gli amministratori pubblici: energie rinnovabili ed ecosostenibili, biotech ambiente, acqua, rifiuti, emissioni-inquinamento acustico e luminoso. Affianca la sezione espositiva un calendario di oltre 60 tra convegni, workshop, presentazioni aziendali con un panel di 200 relatori internazionali.

Tra gli appuntamenti di domani (giovedì 16 marzo 2006):

Alle ore 12-Sala 7°- Presentazione delle ricerca nazionale di Legambiente sui consumi energetici della pubblica amministrazione

Alle ore 12.30-Club della Stampa – Presentazione del rapporto sull’attività nel Nord Italia e Veneto dei Nuclei Operativi Ecologici

Alle ore 15-Sala Carraresi – Inaugurazione convegno russo-italiano per la collaborazione nell’innovazione. Presente Andrei Frusenko, Ministro dell’Educazione e delle Scienze della Federazione Russa.

Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel 049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it
Foto scaricabili sul sito di: www.studiodatos.com/padovafiere
www.padovafiere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *