www.alimentapress.it - Il 19 aprile il Consorzio incontrerà una delegazione della stampa per una cena active in onore del Prosciutto di Parma. Venti giornalisti belgi saranno introdotti alla dolcezza del crudo più famoso d’Italia dal trentaduenne parmigiano Alberto Rossetti, stella Michelin con una grande passione per i prodotti tipici che hanno fatto grande la Food Valley. Rossetti proporrà un menu all’insegna della parmigianità con alcuni spunti creativi; tra gli antipasti il gelato al Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano e per finire un “dolce commiato”: plum cake alle albicocche, crema al mascarpone e Prosciutto di Parma caramellato.
Il tutto innaffiato da ottimi vini locali con Giuseppe Verdi come colonna sonora.
I giornalisti saranno protagonisti del workshop: avranno infatti la possibilità di curiosare tra i fornelli, cambiando anche tavolo tra una portata e l’altra, aiutando lo chef per una impeccabile mise en place.
La cena - che si terrà presso il rinomato Mmmmh! di Bruxelles - si inserisce nel contesto dell’articolato programma promozionale che il Consorzio porta avanti in tutto il mondo attraverso le proprie agenzie di pubbliche relazioni.
Lo chef Alberto Rossetti, trentaduenne, parmigiano con una grande passione per la cucina, da 15 anni esercita la professione, iniziata nei grandi alberghi del sud Tirolo e proseguita in alcuni ristoranti di Parma. Dirige ora la cucina del Ristorante Al Tramezzo in via del Bono, 5b a Parma.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0521 487906 – http://www.altramezzo.it/
e-mail: info@altramezzo.it
Fonte: Consorzio del Prosciutto di Parma



Nessun commento:
Posta un commento