Security VideoPhone segna , infatti, una nuova tappa nell'ambito dell'evoluzione tecnologia della telefonia. Non solo un apparecchio per chiaccherare, scambiarsi foto o messaggi, ma un utile strumento per tenere sotto controllo la casa. Security VideoPhone è il primo pc-telefono che gestisce tutte le funzioni della centrale domotica Egodom: controlla l'impianto d'allarme, le luci, la programmazione del riscaldamento, l'irrigazione del giardino, in videocitofono, l'home theater, la chiusura di tapparelle o cancelli e tutto ciò che in una casa è automatizzabile. Inoltre, grazie a uno schermo TFT da 10,4 pollici, consente di visualizzare sul suo monitor tutti gli ambienti dell'abitazione o del giardino, che sono controllati da telecamere. E se scatta l'allarme Security VideoPhone riprende la scena, la visualizza sul suo monitor, e se non c'è nessuno in casa, invia le immagini a cellulari o computer selezionati in precedenza. E’ anche un computer Windows (Xp, 2000 ecc.), è sempre acceso e pronto all’uso, non fa rumore, non riscalda. E’ semplice da usare e da configurare, basta un dito: si controlla tutto dal suo schermo touch screen. Qui vengono visualizzati le immagini e tutti i comandi di controllo della casa, che sono tanto immediati da poter essere usati immediatamente da chiunque, senza dover studiare complicati manuali, anche persone che non hanno familiarità con le nuove tecnologie informatiche. Non si tratta di un lusso, ma di una comodità.
"Abbiamo voluto rendere familiare, facile, il rapporto tra tecnologia e utenza", spiega Massimiliano Longo, presidente di Egodom, uno dei creatori di Security VideoPhone. "Gli oggetti hanno un grande bisogno di comunicare, proprio grazie a questo ruolo accresciuto dell'innovazione tecnologica, diventa necessario avere prodotti che facciano da tramite tra la tecnologia e l'utente, proprio come Security VideoPhone, il primo telefono di casa con tutte le funzioni di un terminale domotico. Come progettisti abbiamo prestato attenzione alla facilità d'uso, cioè alla possibilità per qualsiasi tipo di utente di avere un facile rapporto con questo oggetto, e abbiamo voluto rendere amichevole la tecnologia, in altre parole, con Security VideoPhone non abbiamo voluto fornire la sensazione solo di uno strumento tecnico, ma anche di oggetto di arredo, con una fruizione emozionale e non solo prestazionale. Credo fermamente che nell'ambito del design ci sia la possibilità di creare un nuovo Rinascimento, basato sull'innovazione, sullo slancio creativo, sulla consapevolezza della forza che ci deriva dal patrimonio della nostra civiltà, un'esplosione di produzione intellettuale, artistica, economica alla portata di tutti e Security VideoPhone ne è la dimostrazione".
Due aziende leader in Italia per la sicurezza e la domotica si sono unite per dare vita a Security VideoPhone: Egodom e Videotecnologie.
Egodom è una delle aziende leader in Italia per la domotica. Da sola controlla 8.000 punti allarme sensibili, oltre a 7.680 ingressi digitali per allarmi non supervisionati, attivati direttamente da 1.520 punti. Gestisce inoltre 1.080 uscite audio di sintesi vocale, connesse anche ad impianti di filodiffusione. Ad Egodom sono connesse oltre 10.000 attivazioni (on/off, temporizzate, apri/chiudi, Sali/scendi.). Controlla circa 500 elettrodomestici o apparati industriali per stacco carico a raggiungimento soglia limite, e oltre 200 zone di irrigazione differenziate. Egodom ha domotizzato prestigiosi complessi residenziali privati, aziende e punti vendita della grande e piccola distribuzione.
Videotecnologie ha un'esperienza decennale nel campo della sicurezza. A Videotecnologie è stata affidata la realizzazione della videosorveglianza di sicurezza delle più importanti sedi di potere italiane, tra cui Palazzo Chigi e la sede del Consiglio dei Ministri. A Videotecnologie si affidano molte banche italiane ed estere. Costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate nella registrazione e trasmissione digitale delle immagini attraverso tutti i vettori disponibili. (Gsm ,Pstn, Isdn, Adsl,Tcp-Ip, Wi-Max, Wi-fi ecc).
Info: www-d-home.it



Nessun commento:
Posta un commento