Cerca nel blog
martedì 21 novembre 2006
E’ disponibile la Beta 2 di Red Hat Enterprise Linux 5
Milano, 21 novembre 2006 – Red Hat (NASDAQ:RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 5 in versione Beta 2. Red Hat Enterprise Linux 5, che verrà rilasciato a inizio 2007, offrirà migliori livelli di prestazioni, sicurezza e flessibilità grazie alle più recenti tecnologie open source. Con una continua attenzione alle tecnologie che consentono di ridurre i costi legati all’implementazione e alla gestione del software di infrastruttura, Red Hat Enterprise Linux 5 offrirà una completa integrazione che porterà a nuovi livelli la virtualizzazione Linux in ambiente server x86.
Red Hat Enterprise Linux 5, attualmente disponibile in Beta 2, integra una soluzione di virtualizzazione del server e dello storage, nuovi e completamente integrati. Questa versione rende possibile una soluzione di virtualizzazione integrata abbinando la virtualizzazione dei server con il supporto clustering di Red Hat. Per una maggiore disponibilità, Red Hat Cluster Suite offre failover a livello di applicazione o di macchina virtuale. Red Hat Global File System e la tecnologia Cluster Logical Volume Manager permettono di accedere ai dati delle applicazioni e condividerli con sicurezza con altri ospiti di sistemi differenti.
“L’integrazione delle tecnologie di virtualizzazione all’interno di un sistema operativo software è un grande passo avanti per il mercato, che avrà un importante impatto a lungo termine sul modo in cui gli utenti disegnano la loro infrastruttura di computer, su come la implementano, e su come operano per raggiungere scalabilità, disponibilità e continuità”, spiega Al Gillen, Research VP System Software di IDC. “L’approccio di Red Hat - integrare software di virtualizzazione e tecnologie di clustering con il software di file system – da a Red Hat Enterprise Linux 5 la capacità di andare oltre la server consolidation classica e permette agli utenti di affrontare necessità di virtualizzazione più complesse.”
Red Hat Enterprise Linux 5 rappresenta il risultato di quasi 2 anni di attività di sviluppo, distribuiti sull’intero prodotto, e di miglioramenti del kernel Linux passato dalla versione 2.6.9. alla 2.6.18. Gli estesi avanzamenti a livello di kernel, di rete e di sottosistemi I/O assicurano prestazioni e scalabilità ottimali. Gli utenti realizzeranno una resistenza senza precedenti verso i problemi di sicurezza grazie all’inclusione di estesi profili di sicurezza e a migliori tecnologie di buffer management del runtime e di compiler.
Inoltre, Red Hat Enterprise Linux 5 presenta funzionalità desktop nettamente più avanzate e nuovi tool per lo sviluppo delle applicazioni che rendono le attività in un ambiente Red Hat Enterprise Linux migliori che mai.
“Il rilascio della Beta 2 di Red Hat Enterprise Linux 5 è un forte segnale ai nostri clienti di quello che possono attendersi dalla nostra prossima release. L’integrazione di tecnologie come la virtualizzazione rappresenta una sfida eccitante, ed il prodotto che ne risulterà consentirà ai nostri utenti di usare i propri sistemi in maniera più efficace che mai in passato”, aggiunge Tim Yeaton, Senior Vice President of Enterprise Solutions di Red Hat. “Continuiamo a ridurre i costi ottimizzando le prestazioni, la gestibilità e la disponibilità. Altre innovazioni dedicate ai clienti, come la sicurezza, fanno parte del nostro modello di sviluppo.”
Clienti e partner possono già oggi scaricare la Beta 2 di Red Hat Enterprise Linux 5 per sviluppare progetti pilota per ambienti di produzione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.redhat.com.
Red Hat Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, Red Hat Enterprise Linux, oltre ad applicazioni e soluzioni middleware, tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat accelera il passaggio ad architetture service-oriented (SOA) e rende disponibili applicazioni web-enabled di nuova generazione su una piattaforma open source sicura e a basso costo. Red Hat offre inoltre supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento