Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2006

Progress Software estende la leadership nel mercato dell’Event Processing con Apama 3.0

La piattaforma di event processing aggiunge il monitoraggio delle attività di new business, l’elaborazione degli eventi complessi e la gestione dei flussi di dati

Milano, 20 novembre 2006 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annuncia la disponibilità della piattaforma Progress® Apama® 3.0: la più completa piattaforma di event processing del mercato che permette di applicare, a tutte le tipologie di dati, regole a pattern di eventi per la “business intelligence in real-time”.
Tale piattaforma riscontra notevole successo in applicazioni quali il trading algoritmico, il fraud & compliance management e la gestione dei processi logistici (es. piattaforme RFID) e, visto il numero crescente di nuovi clienti, è stata recentemente segnalata come leader di mercato da Bloor Research, un analista indipendente.

La piattaforma Progress Apama è il primo sistema di Complex Event Processing (CEP) che permette agli utenti di monitorare, identificare e agire su flussi di eventi in continua evoluzione – in pochi millisecondi. Ed è l’unica ad offrire in un unico ambiente i “cruscotti” grafici del BAM (Business Activity Monitoring) , un motore a regole e vari servizi di gestione dei flussi di dati (attraverso un event data store) che insieme compongono una piattaforma completa per la creazione, il testing, l’implementazione e la gestione di applicazioni CEP in real time.

In un recente rapporto, Philip Howard – Bloor Research Director ha dichiarato “la tecnologia Progress Apama offre numerosi vantaggi rispetto alla maggior parte delle soluzioni della concorrenza: ha la longevità e i clienti necessari per dimostrare le proprie capacità, oltre al fatto che Progress Software è un player globale. Nessun altro fornitore è in grado di offrire tutte queste qualità associate alle prestazioni e alle funzionalità fornite da Apama. E, integrata con le altre tecnologie di Progress, Apama assicura una piattaforma di event processing realmente completa”.

Con la release 3.0, Progress estende la sua leadership offrendo numerose nuove funzionalità, tra queste un’architettura ad alta affidabilità che integra capacità di auto-riparazione, facilitando così l’operatività non-stop di sistemi di event processing basati su Apama.
La release 3.0 di Apama è poi di facile integrazione avendo inserito una nuova interfaccia “Scenario API” che permette alle applicazioni CEP sia di essere implementate come servizi all’interno di un’architettura EDA (Event-Driven Architecture) che di essesre controllate da applicazioni esterne. Questa interfaccia consente alle applicazioni di scoprire e interagire con servizi di eventi complessi, oltre a crearne di nuovi in maniera dinamica.
La funzionalità BAM assicurata dalla piattaforma Apama è stata potenziata in modo significativo con nuove opzioni di implementazione Web-based per le consolle di Apama. Oggi, utenti locali e remoti possono trarre vantaggio dalle funzionalità BAM grafiche del prodotto visualizzando i cruscotti tramite pagine web.

Estendendo le esistenti capacità di modellazione grafica, la release 3.0 di Apama integra anche un nuovo ambiente grafico chiamato Apama 3.0 Developer Studio che, basato su Eclipse, offre agli sviluppatori IT funzionalità di modellazione delle regole molto potenti ma di facile utilizzo anche per i non addetti ai lavori.

Lou Morgan, Managing Director HG Trading commenta: “Nei mercati odierni in rapida evoluzione, la capacità di modificare rapidamente le strategie di trading è vitale. La piattaforma Apama 3.0 riduce in maniera significativa il tempo necessario per implementare servizi complessi basati su eventi, che operano in modo più veloce e affidabile che mai. Le avanzate funzionalità d’uso estendono gli strumenti della piattaforma Apama e semplificano lo sviluppo di scenari di trading complessi che possiamo velocemente modificare e riutilizzare in diversi contesti. Tutto questo offre ad HG Trading un vantaggio competitivo ineguagliabile nei confronti della concorrenza”.

“Analizzare i flussi di dati in tempo reale in millisecondi è solo l’inizio”, conclude Mark Palmer, vice president Event Processing Progress Software. “Per trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia di event processing, le aziende devono disporre di una gamma di funzionalità: un potente motore CEP, una ricca consolle grafica, una tecnologia di gestione dei dati (per catturare e riprodurre flussi di eventi così da condurre analisi di root-cause e testing pre-flight), un insieme di analisi pre-costituite per facilitare il monitoraggio dei KPI e un set di connettori verso sorgenti dati (tra cui messaging, database e altri). La piattaforma Progress Apama 3.0 è l’unica piattaforma di event processing che offre tutte e cinque queste funzionalità , permettendo agli utenti business e IT di soddisfare le mutevoli condizioni di mercato con analisi dei dati in tempo reale e decisioni a minor rischio”.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B,
Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *