- 12a edizione -
2-3-4 e 9-10-11 Marzo 2007
Villa Castelbarco Albani – Vaprio d’Adda (MI)
Nuovo logo e una rinnovata grafica della campagna pubblicitaria per il salone dell’arredamento di Villa Castelbarco Albani.
Vaprio d’Adda (MI) – Febbraio 2007. Casambiente, il Salone dell’Arredamento di Villa Castelbarco Albani che propone idee, stimoli e ambientazioni per chi desidera rinnovare la casa, ha cambiato le linee grafiche del proprio logo storico.
Per il restyling grafico, Informa - l’agenzia che cura tutta la comunicazione visiva di Villa Castelbarco – ha pensato al nido, al guscio che accoglie e preserva. Ecco che il marchio della mostra si presenta racchiuso nell’immagine ideale di una conchiglia, che protegge circondando di bellezza. “L’idea ci è subito sembrata calzante” – afferma Marta Menegardo, responsabile Marketing e Comunicazione dell’Ente Fiera del Barco - “gli allestimenti di Casambiente, grazie alla meravigliosa location di Villa Castelbarco, consentono di esplorare il mondo casa come se si fosse a casa propria, con vere porte, stanze, camini e corridoi.”
L’invito ad entrare in casa è ripreso anche nella campagna pubblicitaria. Dietro la porta c’è la casa di una famiglia dove devono convivere in modo armonioso spazi dedicati agli adulti, ai bambini, al gioco, allo studio, alla convivialità, al relax. Non manca una sensibilità particolare alle nuove tendenze ambientali: l’evento collaterale dedicato al risparmio energetico diventa un portachiavi, perché il rispetto dell’ambiente è la chiave per un futuro migliore. Anche in casa.
L’art director è Paolo Perugini. La campagna prevede un piano affissioni in tutta la Lombardia e uscite sui principali quotidiani nazionali, sulla free press e sulla stampa locale lombarda.
Casambiente è in programma dal 2 all’11 marzo 2007 con le migliori proposte sull’abitare presentate da oltre 70 espositori. Eventi collaterali di questa dodicesima edizione saranno “L’Abitare Intelligente” dedicato al risparmio energetico con convegni e consulenze gratuite su come aumentare l’efficienza energetica della casa e un percorso basato sui quattro elementi naturali Aria - Acqua - Terra – Fuoco. Nel padiglione Scuderie ci sarà poi spazio per una piacevole e golosa pausa con le specialità di “Bianco&Rosso DOC” provenienti da molte regioni italiane tra cui spiccano arancini, cannoli e vini di Sicilia.
UFFICIO STAMPA – GEODE COMUNICAZIONE
Maria Rosa Cirimbelli
:: 348-58.41.213
Antonella Angiono
:: 039-69.26.739
a.angiono@geodecom.it
casambiente.press@geodecom.it
Nessun commento:
Posta un commento