Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2007

CONI: La Gestione Organizzativa dei Vivai Giovanili nello Sport

Fornire strumenti operativi e soluzioni pratiche per la gestione di un Centro di Allenamento e di Formazione per giovani atleti di qualsiasi disciplina sportiva. Questo è l'obiettivo del Corso su "La Gestione Organizzativa dei Vivai Giovanili" in programma a Roma dal 9 al 10 febbraio. In questo settore appare necessario integrare le competenze di ambito tecnico con opportune basi di carattere organizzativo che consentano di ottimizzare l'approccio complessivo allo sport di squadra giovanile con particolare riferimento anche agli aspetti di marketing e a quelli regolamentari e dei rapporti con il mondo professionistico.

Il Corso è destinato a Dirigenti centrali e territoriali delle FSN e delle DSA, Dirigenti di Società Sportive, Tecnici sportivi, Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport e, comunque, a tutti coloro che sono interessati.

 

Docenti del Corso

- Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti)

- Paolo Piani (Settore Tecnico F.I.G.C.)

- Luca Gotti (Allenatore della Nazionale di Calcio Under 17)

- StudioCoccia De Angelis & Associati

- Claudio Mantovani (Presidente Commissione Sport Scolastico e Giovanile FIBS)

 

Al termine de Corso viene consegnato l'Attestato di Partecipazione

Per il programma dettagliato del Corso clicca qui

 

Quota di Iscrizione

Euro 350,00 comprensivi del materiale didattico originale prodotto dai docenti insieme ad altre pubblicazioni e della colazione di lavoro. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Convenzione Hotel dello Sport: gli iscritti al Corso potranno usufruire di un prezzo convenzionato per il pernottamento presso l'Hotel dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", tel. 06 36859137.

Per informazioni e contatti:

Scuola dello Sport

tel. 06/3685.9123

e-mail scuoladellosport@coni.it

 

 

La Scuola dello Sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) è la struttura che opera con il compito di sviluppare attività e competenze nel campo della formazione specialistica da destinare alle diverse figure di quadri operanti nel mondo dello sport.

 

 

Visita il nostro nuovo sito: http://scuoladellosport.coni.it

www.atleticomstore.com – la linea di merchandising griffata "Scuola dello Sport"

Community SdS , la Community della Scuola dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *