Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2007

Alessandria - 20.04.2007 - c/o Gruppo SPF- Total Brand Experience






formazione aziendaleIl Gruppo SPF di Frugarolo (AL) opera nel settore delle costruzioni e della vendita immobiliare in Piemonte, Liguria e Lombardia ed è in forte espansione sul territorio nazionale.

Attivo da oltre 50 anni commercializza in maniera diretta le proprie costruzioni avvalendosi di un qualificato staff di dipendenti, collaboratori, professionisti che si riuniranno, assieme a clienti, fornitori e rappresentati del collegio costruttori, per assistere al:

SEMINARIO FORMATIVO DI MIND CONSULTING ITALIA
"Total Brand Experience"

Spinetta M. (AL) - 20 Aprile 2007 ore 10:00 - Hotel Marengo Sala Desaix

Gli esperti lo definiscono entertainment marketing ed è una delle strategie commerciali più innovative per fidelizzare la clientela che mira ad emozionare per distinguersi.

Nel Total Brand Experience si dimostra come in mercati evoluti, quali il nostro, sia oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il consumatore. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo.

Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare. E' sufficiente costruire un’impresa fondata su un marchio intangibile che trasmetta emozioni nel quale i clienti si possano identificare. Per ottenere questo risultato ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: dei veri fanatici! Questi i principi dello "Smart Branding" di Davide Zucchetti.

Formazione, motivazione, coinvolgimento ed incentivazione sono le keywords che attivano l'energia cinetica di un team in grado di produrre nuove idee ed esperienze uniche fondamentali per distinguersi nel mercato ipercompetitivo. Dal fornitore, all'architetto, al capocantiere, al geometra, al venditore, all'operaio, alla centralinista, tutti conconcorrono alla scelta finale del cliente che diventa a sua volta il miglior veicolo promozionale attraverso il passaparola.

Si innesta in questo modo una sorta di cinghia di trasmissione che genera la creazione di un vero e proprio intangibile "brand", un marchio di riconoscimento e di identificazione che tutti gli attori coinvolti sembrano portare tatuato addosso. Un brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da piena soddisfazione.

Relatore d'eccezione: Davide Zucchetti - Responsabile Marketing Mind Consulting Italia


Coordinamento: Alberto Goffy/Direttore Tecnico Piemonte - Tiziana Beghin

Per ogni ulteriore informazione sull'evento clicca qui

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *