Tour in bus o in fuoristrada in esclusiva per l'operatore
Pochi luoghi al mondo incantano e sorprendono come l'Islanda, isola a cui Madre Natura ha regalato numerose meraviglie: maestosi ghiacciai, aree geotermiche, vulcani, una ricca fauna e incredibili paesaggi che coinvolgono il visitatore sorprendendolo ad ogni sua sosta.
Una vacanza in Islanda rappresenta un'esperienza indelebile di vita, un'occasione per avvicinarsi alla grandiosità della natura, una natura in continua evoluzione davanti alla quale l'uomo, pur sentendosi piccolo e indifeso, può allo stesso tempo scoprire di essere parte di un universo incredibilmente favoloso.
LE MERAVIGLIE DELL'ISLANDA (TOUR DI GRUPPO IN BUS GRANTURISMO)
Per chi volesse scoprire questa terra in modo rilassato Nuna Travel propone in esclusiva un tour in bus granturismo, con guida locale parlante italiano. Partendo da Reykjavik l'itinerario si inoltra verso alcune delle zone naturalistiche e culturali più importanti dell'isola. Innanzitutto il Bingvellir National Park, primo parco nazionale islandese e sede del primo parlamento nel 930 d.c., poi la zona dello Skagafjörður, sede del Museo di Cultura Popolare. Nel nord dell'isola si ammirano le belle cascate di Goðafoss prima di raggiungere la perla della natura islandese, la provincia di Mývatn ed il suo lago in cui gli uccelli migratori trovano il loro habitat naturale con milioni di esemplari. Altre soste il Parco Nazionale di Jökulsárgljùfur con le sue formazioni glaciali ed eruzioni vulcaniche, la gola di Asbyrgi e la cascata Dettifoss, la più potente d'Europa, l'altopiano deserto di Jökudalsheidi. Si raggiungono poi i favolosi fiordi orientali fra montagne spettacolari e coste frastagliate. Si visita il famoso ghiacciaio del Vatanjökull, il più esteso d'Europa, ai cui piedi sorge il bel Parco Nazionale di Skaftafell, un'oasi verde e di pace, che offre l'accesso agli splendidi panorami dell'Islanda sud-orientale. Attraversando estesi campi di lava si giunge poi a Skeidaràsandur, Eldhraun e alla spiaggia di sabbia nera di Mýrdalssandur. Si continua poi per il promontorio di Dyrhólaey, dove milioni di uccelli nidificano ogni anno. La tappa finale è l'area geotermica di Geyser, la più famosa sorgente d'acqua del mondo, con la cascata di Gullfoss (conosciuta come la Cascata d'Oro) e la Laguna Blu, una stazione termale naturale circondata da colate di lava e spiagge di sabbia nera, dove un bagno rilassante (37-39°C) permetterà ai partecipanti di rigenerarsi prima del ritorno.
Il programma dura 8 giorni, comprende il volo Iceland Air e prevede la sistemazione in alberghi di prima categoria nella capitale islandese e nelle migliori strutture ricettive durante il tour, in contesti naturali e unici. Il trattamento è di mezza pensione.
Quote a partire da € 2112
Partenze: 23 giugno, 13 luglio, 6 agosto
TOUR SPORTIVO IN FUORISTRADA/ECONOLINE
A chi ama l'avventura ed ha la curiosità di scoprire luoghi inediti raggiungibili solo con un mezzo di trasporto adeguato, Nuna Travel dedica questo itinerario esclusivo, studiato appositamente con il corrispondente locale, a bordo di fuoristrada. Una sintesi delle tappe previste da Reykjavik: la penisola di Snæfellsnes, immortalata nel romanzo di Jules Verne "Viaggio al centro della terra", il cui paesaggio è un libro aperto sulla storia geologica del Paese, con le sue antiche formazioni rocciose e le evidenti tracce del vulcanesimo; poi Hùsavik dove si effettuerà un'escursione per l'avvistamento delle balene e il Lago Mývatn, dove milioni di uccelli trovano il loro habitat naturale.
Si prosegue per gli altipiani interni Landmannalaugar e Sprengisandur che rivelano le forze primordiali che la natura deve aver sprigionato per la loro creazione: la vegetazione è scarsa ed alcune aree sono completamente desertiche con il giallo, rosso, verde come colori predominanti delle montagne di riolite. Altra tappa il Parco Nazionale di Skaftafell e l'area geotermica di Geyser, dove le calde acque della Laguna Blu vi accoglieranno prima del ritorno alla capitale.
Il tour dura 11 giorni ed è riservato ad un massimo di 10 partecipanti. Prevede la guida locale naturalistica parlante italiano e comprende il volo Iceland Air e la sistemazione in hotel/country houses con trattamento di mezza pensione.
Quote a partire da € 3995
Partenze: 30 luglio, 4 agosto
Per i programmi completi visitare il sito www.nunatravel.com.
CS 05/07
Per maggiori informazioni:
Stampa:
Lucia Vimercati – Value Communications
Cell. 338-2653287
Email. lucia.vimercati@valuecommunications.biz
Agenzie e viaggiatori:
Nuna Travel
Tel. 011-485536
Email: info@nunatravel.com
| | |
| Informazioni per la Stampa a cura di: VALUE COMMUNICATIONS Referente Ufficio Stampa Lucia Vimercati Tel.: 338-2653287 lucia.vimercati@valuecommunications.biz |



Nessun commento:
Posta un commento