Babylon, crescita del 76% nell'acquisto di licenze online
2005-2006 a confronto mostrano un successo senza precedenti
Milano, 05 Aprile 2007 - Babylon Ltd.(www.babylon.com <http://www.babylon.com/> ), fornitore mondiale di software di traduzione e gestione delle informazioni con un solo click, annuncia i dati relativi al business 2006. Grazie agli innumerevoli servizi offerti da Babylon 6, alla sua immediatezza e alla facilità d'uso i clienti italiani di Babylon sono aumentati del 76% rispetto al 2005.
Già partendo dagli accessi al sito Babylon, da cui è possibile scaricare la versione di prova del software, l'aumento registrato nel 2006 in confronto al 2005 è stato sostanziale con una crescita del 77% con 19,5 milioni di visite contro gli 11 milioni dell'anno prima. Conseguenza della maggiore notorietà internet di Babylon è stata la crescita esponenziale del numero di licenze online vendute. In Italia le percentuali parlano del 76% in più rispetto al 2005, passando da 3.200 a 5.800 licenze. Un dato importante per una società che nel nostro paese registra una predominanza delle vendite online che coprono il 65% del totale.
Altro dato interessante riguarda la vendite riferite al mercato corporate che ammontano a oltre 8.500 a conferma della versatilità su cui l'azienda israeliana ha puntato pensando a Babylon 6, uno strumento utile tanto nel tempo libero quanto nell'utilizzo professionale che richiede maggiore verticalizzazione di funzioni e traduzioni a seconda dello specifico settore. I continui aggiornamenti e la disponibilità di diversi glossari specifici e della possibilità di creare dizionari e voci personalizzate costituiscono infatti un valore aggiuntivo determinante per tutte le aziende che lavorano con documenti e materiale in lingue differenti.
"Le revenue delle vendite online di Babylon sono aumentate del 127% nel 2006. Allo stesso modo quelle riferite alle vendite dirette con una percentuale di crescita pari all'81%", ha dichiarato Domenico Barella, Country Manager di Babylon per l'Italia. "Questi dati dimostrano il successo delle strategie di promozione su internet e sul canale e in generale la validità del prodotto lanciato lo scorso anno. In particolare mi pare importante sottolineare la predilezione degli utenti per l'acquisto online, dato questo che premia gli sforzi dell'azienda verso partnership e collaborazioni come quelle relative all'affiliate program".
Per maggiori informazioni: http://www.babylon.com/ita/index.php
Vincenzo Dell'Olio
CONNEXIA
Connexia S.r.l.
Via Leopardi 2 - 20123 MILANO
Tel. + 39 02 8135541 - Fax + 39 02 89180056
mailto: vincenzo.dellolio@connexia.com
http://www.connexia.softpeoplegroup.it <http://www.connexia.softpeoplegroup.it/>
Questo messaggio è destinato alle sole persone indicate e può contenere informazioni riservate.
Se ricevuto per errore, si prega di avvisare immediatamente il mittente e cancellare l'originale.
Ogni altro uso del messaggio è vietato.



Nessun commento:
Posta un commento