Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2007

CORBIS NOMINA GARY SHENK CHIEF EXECUTIVE OFFICER

CORBIS NOMINA GARY SHENK

CHIEF EXECUTIVE OFFICER 

SEATTLE 12 aprile 2007 – Corbis annuncia oggi che, dal 1° luglio 2007, il Presidente Gary Shenk assumerà il ruolo di Chief Executive Officer di Corbis.  Dopo 14 anni alla guida della società, 10 dei quali nel ruolo di CEO, Steve Davis abbandona l'impegno quotidiano per dedicarsi a nuove opportunità di leadership nel servizio pubblico e nel settore filantropico.

La società ha annunciato un processo di transizione pianificato nei dettagli, con il sostegno di Bill Gates, Chairman di Corbis, al fine di garantire il passaggio fluido e ordinato dei compiti di Davis. La società ha fatto sapere che Davis continuerà a prestare la propria opera come consulente senior dal mese di giugno 2007. 

"Desidero ringraziare Steve per il suo eccezionale contributo a Corbis", dichiara Bill Gates, Chairman, Corbis. "Insieme, Steve e io abbiamo creato Corbis collaborando alla sua crescita quando era ancora agli inizi.  La visione di Steve, le sue doti imprenditoriali e le grandi capacità di leadership e gestione globale hanno trasformato la nostra società da una delle neonate di Internet in un marchio globale con crescita e servizi leader del settore.  Oggi Corbis dispone delle migliori risorse per aiutare i professionisti della creatività a dare corpo ai loro progetti in settori quali la pubblicità, il marketing e la comunicazione".  

"Gary è un leader naturale e il candidato ideale al ruolo di CEO", spiega Gates.  "Ha l'energia, la visione, la disciplina e le capacità richieste per massimizzare le risorse di Corbis migliorando ulteriormente le operazioni commerciali e promuovendo l'innovazione al servizio dei clienti".  

L'annuncio di oggi continua un processo di cambiamento della leadership iniziato più di un anno fa. In seno al piano strategico e per il trasferimento delle conoscenze, Shenk è stato promosso a Presidente di Corbis nel novembre del 2006, con incarichi di grande responsabilità nei settori marketing, vendite e servizi creativi compresi liberatorie diritti e musica, rappresentazione dei diritti e degli artisti e gestione della comunicazione 

"Non abbiamo mai avuto un'opportunità più grande", afferma Gary Shenk, Presidente di Corbis.  "Abbiamo investito strategicamente nell'acquisizione e nella creazione delle immagini migliori, creando l'offerta più vasta e completa di servizi sui diritti oltre ad ampliare la nostra presenza e il nostro marchio a livello globale.  La nostra posizione ci consente di essere il partner creativo preferito dai clienti di tutto il mondo e partiremo da qui per portare Corbis a un livello ancora superiore". 

L'approccio di Shenk, centrato sui clienti di Corbis, è riconosciuto in tutto il mondo. Da quando è entrato a far parte di Corbis nel 2003, Shenk è stato fondamentale nella ricollocazione del settore delle licenze immagine di Corbis per garantire una rapida crescita e raggiungere una leadership di qualità nel mercato della fotografia creativa esplorando, al contempo una notevole offerta editoriale e dello spettacolo. Inoltre, ha guidato l'offerta di Corbis, leader del settore, nei servizi per la gestione dei diritti. 

Corbis, fondata da Bill Gates nel 1989, fornisce la gamma di risorse creative più vasta del settore dedicata ai professionisti della pubblicità e della comunicazione, comprese licenze per immagini di repertorio, spettacolo ed editoria, liberatorie diritti e musica, rappresentazione dei diritti e degli artisti e soluzioni per la gestione dei contenuti multimediali.  La società, con oltre 1100 dipendenti in 24 città di 16 paesi in tutto il mondo, nel 2006 ha ottenuto un fatturato di 251 milioni di dollari, facendo registrare un aumento dell'11 percento rispetto all'anno precedente.

La sede di Corbis Italia si trova a Milano, in Via Lombardini 13.   
 
 

Informazioni su Corbis

Corbis rappresenta una risorsa creativa per i professionisti di tutto il mondo nei settori della pubblicità, del marketing e della comunicazione, aiutandoli nella realizzazione del loro lavoro con le fotografie, le immagini di repertorio e i servizi per la gestione dei diritti migliori del mercato.  Corbis offre una collezione di oltre 100 milioni di immagini storiche, di spettacolo e creative, una libreria di repertorio completa, l'esperienza più vasta del mondo nella gestione di liberatorie e diritti, un gruppo di fotografi di fama internazionale e una soluzione pluripremiata per la gestione dei contenuti multimediali.  Dalla sede centrale di Seattle, Corbis serve un'utenza di oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.corbis.com.  
 
 
 

Ufficio stampa per Corbis 

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi- Tel. 02 57378 360- sgiorgi@webershandwick.com

Chiara Saini- Tel. 02 57378 553- csaini@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *