Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2007

NUOVA LEGGE FINANZIARIA E AMBIENTE

LA NUOVA LEGGE FINANZIARIA E L’AMBIENTE


La Legge Finanziaria 2007 ha dedicato ampio spazio ad investimenti in campo ambientale e al risparmio energetico. Ora, nella sua fase attuativa, incoraggia mediante una serie di bonus le imprese che intraprendono migliorie e interventi a favore dell’ambiente e della riduzione di spese in campo energetico.

03/04/2007 - La Legge Finanziaria 2007 ha dedicato ampio spazio ad investimenti in campo ambientale e al risparmio energetico. Ora, nella sua fase attuativa, incoraggia mediante una serie di bonus le imprese che intraprendono migliorie e interventi a favore dell’ambiente e della riduzione di spese in campo energetico. Ai privati cittadini invece, sono riservate detrazioni fiscali e incentivazioni tariffarie per tutti quegli interventi che aumentino il livello di efficienza energetica di una abitazione, sia per una ristrutturazione qualificante che per i nuovi edifici.

Ci sono altri decreti e proposte di legge in attesa di discussione in Parlamento, inerenti l’ambiente e il territorio, come il provvedimento dal titolo “Norme per l’attuazione del Protocollo di Kyoto”.
Tutto questo interesse al tema ambientale denota l’acquisizione di responsabilità verso le risorse naturali disponibili.

Il risparmio energetico, prima che imposto per legge, deve essere assunto come un impegno individuale di responsabilità, che si traduce in piccole – ma importanti – azioni quotidiane: spegnere le luci non necessarie, acquistare lampade a risparmio energetico, accendere il riscaldamento a temperatura non eccessiva, usare l’acqua in modo corretto, effettuare la raccolta differenziata, …
Nel campo della raccolta differenziata si attua un risparmio energetico di notevole quantità. Infatti si possono recuperare e riutilizzare molte risorse che altrimenti finirebbero all’inceneritore, o andrebbero disperse nell’ambiente, provocando un ulteriore e dannoso inquinamento o delle falde acquifere o del suolo o dell’aria.

La Ditta Vallone tratta da anni un settore specifico di smaltimento rifiuti e precisamente i rifiuti RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Nella vita di una famiglia o nelle vicende di un’azienda, ci si trova a sostituire elettrodomestici come frigoriferi e televisori; o a dover cambiare le componenti tecnologiche dell’ufficio. Lo smaltimento delle apparecchiature inservibili non è mai problema di poco conto. Contattando la Ditta Vallone, si può ottenere un servizio completo di raccolta differenziata ma, quello che qualifica il servizio e gratifica il cliente, è la consapevolezza e la certezza di aver effettuato un recupero delle risorse naturali. Infatti Vallone seleziona e raccoglie i vari componenti dell’elettrodomestico, impegnandosi a un recupero sempre più ampio. Ma il suo impegno non si esaurisce qui, bensì si impegna ad offrire i componenti selezionati alle ditte interessate per un loro riutilizzo adeguato in un nuovo prodotto. In questo modo si chiude – e si attua per intero – il ciclo della raccolta differenziata.

Per informazioni circa i servizi di smaltimento rifiuti elettronici ed elettrici http://www.vallone.it


Rassegna stampa Vallone srl
Loc. Due Pini
01014 – Montalto di Castro (Viterbo)
Tel: 0766 879624
Fax : 0766 879606
email: info@vallone.it
http://www.vallone.it

Link: www.vallone.it

2 commenti:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *