Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2008

ENEA aderisce a "Mi illumino di meno" di Caterpillar



ENEA
Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente

Comunicato Stampa
ENEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di RADIORAI -  Caterpillar

Dipendenti in bicicletta, car pooling “volontario”, luci spente nei Centri di Ricerca: queste le azioni promosse dall’ENEA per la giornata del Risparmio Energetico. Tantissime le adesioni nei Centri ENEA e tante altre ancora le iniziative messe in atto per abbattere gli sprechi energetici.
 
Luigi Paganetto, Presidente dell’ENEA ha dichiarato: “Anche quest’anno ENEA ha aderito alla giornata del Risparmio Energetico, perché sono convinto che queste iniziative siano utili a formare nell’opinione pubblica la convinzione che ognuno può fare la propria parte per risparmiare energia cambiando le proprie abitudini senza fare rinunce. Ho dato disposizioni perché nei Centri ENEA vengano spente le luci esterne, organizzato il car pooling tra i dipendenti e che ogni dipendente riceva un “decalogo” con utili suggerimenti per risparmiare energia negli uffici. Abbiamo calcolato che, solo spegnendo le luci delle stanze alla fine del lavoro e tutti gli stand by domani risparmieremo fino a 10.000 kWh circa. Il mio auspicio è che questi comportamenti “virtuosi” diventino una pratica quotidiana.”
 
Anche quest’anno l’ENEA aderisce alla campagna di comunicazione ed educazione ambientale “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, iniziata il 15 gennaio scorso e che culminerà il 15 febbraio prossimo con una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
 
L’ENEA ha voluto coinvolgere i propri dipendenti in questa campagna di sensibilizzazione e comunicazione sulle buone pratiche ambientali dedicata al Risparmio Energetico su scala internazionale, affiancando anche quest’anno l’iniziativa lanciata dalla RAI tramite Caterpillar.
 
Roma, 14 febbraio 2008

-----------------------------------------------------
Dott.ssa Elisabetta Pasta
Responsabile Ufficio Stampa e Rapporti con i Media
Ufficio di Presidenza
ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma

TEL.06/36272806 - 36272945
FAX 06/36272286
E-MAIL: uffstampa@sede.enea.it
www.enea.it <http://www.enea.it/>  - "PER LA STAMPA"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *