Garmin presenta Nüvifone: alternativa all'iPhone?
Garmin, società specializzata nella produzione di sistemi GPS, ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo della telefonia cellulare annunciando Nüvifone, una soluzione all-in-one dotata di display touchscreen che promette di combinare funzionalità tipiche di uno smartphone con quelle di un sistema di navigazione GPS.
Nella press-release apparsa sul sito di Garmin, sono disponibili pochissimi dettagli su come sarà Nüvifone: si sa che il dispositivo sarà dotato di un'interfaccia di rete 3,5G (HSDPA) e di un display con una diagonale di 3,5 pollici. Oltre alle funzionalità tipiche di un normale cellulare, quali i servizi di chiamata, di messaggistica e la rubrica, Nüvifone offrirà sicuramente un browser web, un client di posta elettronica, un programma di istant messaging, uno strumento per la ricerca ed un apposito software per la navigazione GPS. Sono previste inoltre altre funzionalità multimediali tra le quali quella sicuramente più interessante è la possibilità di utilizzare un sistema di geotagging sulle foto scattate con la fotocamera integrata.
Garmin focalizza l'attenzione in modo particolare su ciò che sa fare meglio: le funzionalità GPS del telefono non solo permetteranno di calcolare un percorso stradale, ma grazie alle funzionalità di Google Local Search, l'utente potrà effettuare ricerche di locali o negozi nelle vicinanze a partire dalla sua posizione corrente. Un'altra caratteristica di cui si fa menzione nel comunicato stampa è la funzione "Where I am?": tale funzione consente di vedere in ogni momento la posizione esatta in cui ci si trova, qual è l'indirizzo più vicino e dove si trovano l'ospedale, la stazione di polizia o il distributore di benzina più vicino. Il Nüvifone consentirà inoltre di memorizzare determinate locazioni, in modo da avere dei riferimenti in futuro. Questa caratteristica potrebbe ad esempio essere utilizzata per ritrovare dove è stata posteggiata l'auto al termine di una passeggiata in una zona poco conosciuta.
Garmin fornirà infine un servizio di informazione online con aggiornamenti costanti riguardo traffico, costo del carburante, risultati sportivi, news e altro ancora.
Secondo quanto riportato, il Nüvifone verrà distribuito a partire dal terzo quadrimestre dell'anno in corso. Dettagli specifici riguardo il costo e sui rivenditori saranno resi noti in futuro.
da: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/garmin-presenta-nuvifone-alternativa-all-iphone_24106.html
Nessun commento:
Posta un commento