Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2008

Save the date/evento UIR: "Le competenze di Roma"


L’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma organizza, in collaborazione con la sua Sezione Formazione e Risorse Umane, il

1° SUMMIT “LE COMPETENZE DI ROMA”
,

si terrà il giorno 11 marzo 2008, dalle ore 10.00 alle ore 18.00,
presso la Sala del Trono di Palazzo Doria Pamphilj, in Via del Corso 305.




L’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma organizza, in collaborazione con la sua Sezione Formazione e Risorse Umane, il 1° SUMMIT “LE COMPETENZE DI ROMA”, che si terrà il giorno 11 marzo 2008, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la Sala del Trono di Palazzo Doria Pamphilj, in Via del Corso 305.

Nel corso del dibattito, che prevede lo svolgimento di due tavole rotonde, e al quale parteciperanno autorevoli esponenti delle imprese, delle università e delle istituzioni, saranno affrontate le problematiche relative ai fabbisogni di professionalità e di competenze delle imprese, all’offerta pubblica e privata esistente sul mercato, allo sviluppo di network tra i soggetti del sistema formativo, con particolare riferimento alle potenzialità e alle prospettive del territorio della provincia di Roma.

Il Summit rappresenterà anche un’occasione per presentare due ricerche focalizzate, rispettivamente, sulle competenze richieste dalle imprese ai neolaureati e sull’analisi delle professioni, realizzate dall’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e dall’Università La Sapienza, effettuando un raffronto tra le realtà di Roma e di Milano.

Saranno presenti, tra i relatori, Andrea Mondello, Presidente della CCIAA di Roma, Stefano Zapponini, Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano, Massimo Egidi, Rettore dell’Università Guido Carli, Roberto Maglione, Direttore Risorse Umane di Finmeccanica e Stefano Scabbio, Presidente e AD di Manpower.

Concluderà la giornata il Presidente Luigi Abete, intervistato da tre giovani imprenditori.

A seguire, gli invitati potranno assistere ai Quartetti per flauto ed archi di W. A. Mozart, nella Cappella Privata del Palazzo.

Il programma dettagliato sarà trasmesso a breve.




----------------------------------------------------
Area Relazioni Esterne e Internazionali
Unione degli Industriali e delle imprese di Roma
tel. 06 84499452 - 337
fax 06 8540655
esterne.internazionali@unioneindustriali.roma.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *