L’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma organizza, in collaborazione con la sua Sezione Formazione e Risorse Umane, ilL’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma organizza, in collaborazione con la sua Sezione Formazione e Risorse Umane, il 1° SUMMIT “LE COMPETENZE DI ROMA”, che si terrà il giorno 11 marzo 2008, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la Sala del Trono di Palazzo Doria Pamphilj, in Via del Corso 305.
1° SUMMIT “LE COMPETENZE DI ROMA”,
si terrà il giorno 11 marzo 2008, dalle ore 10.00 alle ore 18.00,
presso la Sala del Trono di Palazzo Doria Pamphilj, in Via del Corso 305.
Nel corso del dibattito, che prevede lo svolgimento di due tavole rotonde, e al quale parteciperanno autorevoli esponenti delle imprese, delle università e delle istituzioni, saranno affrontate le problematiche relative ai fabbisogni di professionalità e di competenze delle imprese, all’offerta pubblica e privata esistente sul mercato, allo sviluppo di network tra i soggetti del sistema formativo, con particolare riferimento alle potenzialità e alle prospettive del territorio della provincia di Roma.
Il Summit rappresenterà anche un’occasione per presentare due ricerche focalizzate, rispettivamente, sulle competenze richieste dalle imprese ai neolaureati e sull’analisi delle professioni, realizzate dall’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e dall’Università La Sapienza, effettuando un raffronto tra le realtà di Roma e di Milano.
Saranno presenti, tra i relatori, Andrea Mondello, Presidente della CCIAA di Roma, Stefano Zapponini, Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano, Massimo Egidi, Rettore dell’Università Guido Carli, Roberto Maglione, Direttore Risorse Umane di Finmeccanica e Stefano Scabbio, Presidente e AD di Manpower.
Concluderà la giornata il Presidente Luigi Abete, intervistato da tre giovani imprenditori.
A seguire, gli invitati potranno assistere ai Quartetti per flauto ed archi di W. A. Mozart, nella Cappella Privata del Palazzo.
Il programma dettagliato sarà trasmesso a breve.
----------------------------------------------------
Area Relazioni Esterne e Internazionali
Unione degli Industriali e delle imprese di Roma
tel. 06 84499452 - 337
fax 06 8540655
esterne.internazionali@unioneindustriali.roma.it
Nessun commento:
Posta un commento