Al Cinema Apollo una giornata firmata PIANO B per presentare alla stampa i nuovi prodotti SEGA in uscita nel prossimo trimestre.
Al fine di massimizzare la copertura stampa, TV e web di cinque nuovi videogiochi SEGA in lancio promozionale, Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, ha ideato e prodotto per Halifax, marchio leader nella distribuzione di videogiochi facente parte del Gruppo Digital Bros, il “SEGA DAY”.
Una giornata per offrire in esclusiva alla stampa l’opportunità di testare con mano la qualità e le caratteristiche dei titoli chiave in prossima uscita.
A Milano, il foyer del Cinema Apollo è stato completamente rivestito per permettere al pubblico di calarsi nel mondo virtuale di: Condemned 2, SEGA Superstar Tennis, Samba de Amigo, Bleach, House of the Dead.
La presentazione è stata anticipata da un video proiettato in sala a tutto schermo, con un montato dei trailers dei videogiochi altamente emozionale, per permettere il coinvolgimento sensoriale totale del pubblico.
Alla fine della proiezione gli “sviluppatori” hanno presentato le caratteristiche di ciascun videogioco guidando gli ospiti all’interno dei diversi mondi in cui vivono i personaggi SEGA.
La sala, allestita con un collegamento LAN, ha permesso ai più “coraggiosi” di cimentarsi in una sfida multiplayer, sul grande schermo, contro gli sviluppatori.
A fine presentazione il pubblico è stato accompagnato dalle hostess, incarnazioni delle eroine dei videogiochi, verso un bouffet opportunamente allestito tra le scenografie dei mondi di riferimento SEGA e cinque schermi con consolle per cimentarsi in nuove partite.
Piano B si è occupata dell’ideazione, del concept creativo e della produzione.
Per info:
Alessandra Lanza, Dir. Comunicazione Piano B
alessandra@pianob.it
02.5461442-334.7231678
Nessun commento:
Posta un commento