Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2008

O': presenta Roberto Paci Dalo' e Laboratorio dell'Imperfetto. Milano 15/4

Il Laboratorio dell'Imperfetto - Emanuela Ravelli | Verter Turroni

TROVARSI SULL'ORLO
paesaggi manipolati - sintetici - tanto artificiali quanto personali

sottobosco, un ambiente acustico di Roberto Paci Dalò - Giardini Pensili



Presentazione martedì 15 aprile h. 19.00 + performance di Roberto Paci Dalò - Giardini Pensili
fino al 22 aprile 2008, tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30


Un'installazione che trasporta l'esterno in spazi chiusi modificandone la scala attraverso i linguaggi, le strategie di seduzione e i rinnovati inganni. L'ambiente acustico crea una sottile vegetazione nella quale si muovono i personaggi dell'opera ai quali viene data voce.

Roberto Paci Dalò, compositore e regista, artista e media designer è nato nel 1962 a Rimini. Dirige il gruppo Giardini Pensili con il quale presenta i suoi progetti (teatro, musica, film, radio, installazioni, site specific) in Europa, Russia, Americhe, Medio Oriente. Tra gli altri presso Wien Modern, ArsElectronica Linz, Charlottenborg Copenhagen, Kunsthalle Wien, Fundaciò Joan Mirò Barcelona, ZKM Karlsruhe, Sonambiente Berlino, Biennale di Venezia, Festival di Locarno, Western Front Vancouver.
Sostegno di John Cage e Aleksandr Sokurov e collaborazioni, tra gli altri, con Kronos Quartet, Scanner, Boeri Studio, David Moss, Mouse on Mars, Alvin Curran, Giorgio Agamben, Gabriele Frasca, Terry Riley, Olga Neuwirth, Maurizio Cattelan, Paolo Rosa, Predrag Matvejevic', Patrizio Esposito. Premio DAAD Berlino (1993-94); membro della Internationale Heiner Müller Gesellschaft di Berlino; curatore, con Emanuele Quinz, del libro "Millesuoni. Deleuze, Guattari e la musica elettronica" (Cronopio, 2006); direttore artistico di Velvet Factory - space for the arts (Rimini). Tra i progetti recenti "Sparks" (installazione site specific e cd prodotti dal Palazzo delle Papesse di Siena). Vive e lavora a Rimini e Vancouver.

'Il laboratorio dell'Imperfetto' è anche un luogo fisico (Gambettola) cheproduce relazioni, mostre, progetti. Ospita artisti e performers, presenta concerti e teatro sperimentale. E' stato creato dagli artisti Emanuela Ravelli e Verter Turroni, dall'idea di unicità e irripetibilitità che ogni situazione conserva in sé come valore imprevedibile e germinante. Il laboratorio dell'imperfetto è uno dei partner culturali di O' nello sviluppo del programma O'A.I.R.


Gli appuntamenti sono una collaborazione O', L.A.B., Die Schachtel e Il Laboratorio dell'Imperfetto


O'  associazione non profit per la promozione delle ricerche artistiche
via pastrengo 12, 20159 milano
t +39 02 66823357  -  f +39 02 39313654
email: o@o-artoteca.org




------------------
CULTURALIA  di Norma Waltmann
Bologna - Via San Donato 40
tel e fax: +39-051-244615
mob: +39-392-2527126
email: culturalia@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *