Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2008

OGILVY sponsor e partner attivo al MIPTV

Anche quest'anno Ogilvy, l'unica agenzia a partecipare attivamente anche alla conversazione sul branded content e il digitale, è sponsor a livello globale del MIPTV.

Ogilvy Italia sara' presente giovedì 10 e venerdi 11 con Roberto Greco, executive creative director di Ogilvy&Mather e Michael Berger, direttore generale di OgilvyInteractive.
Il MIPTV e' una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate ai contenuti audiovisivi e digital che, come consuetudine, si tiene a Cannes dal 7 all'11 aprile.

MIPTV featuring MILIA mette insieme in modo unico networks televisivi, nuove imprese media, Internet player, società di tecnologia, social network e molto altro ancora per discutere come il consumatore di oggi e di domani possa essere raggiunto in questo nuovo scenario di continuo cambiamento dei media.

Questo tema sta molto caro ad un'agenzia come Ogilvy, specialmente ora che sta esplorando nuove strade, nuovi format e modelli di business per l'advertising.
Ogilvy ha lo scopo di portare le prospettive del consumatore, della pubblicità e dell'agenzia a questa tavola rotonda, senza mai dimenticare che è la storia che si racconta il modo sempre più utilizzato ed efficiente per raggiungere il cuore del consumatore.

Guerino Delfino, ceo e presidente del Gruppo Ogilvy Italia afferma "il branded content - ovvero prendere la filosofia e il messaggio di un brand, tradurli in storie rilevanti per i consumatori e portare il format di questo branded entertainment su qualsiasi tipo di media - sia un aspetto sempre più importante in cui le agenzie e i pubblicitari devono diventare veri esperti."
Ogilvy ha i suoi centri di eccellenza in questo campo a New York e Londra; tuttavia questa expertise sta crescendo sempre più in tutto il network.

Il MIPTV è un'opportunità scelta per comunicare l'importanza che Ogilvy da' al branded content e al digitale, che al giorno d'oggi influenzano e coinvolgono tutto il mondo della comunicazione e non solo Internet.

Ogilvy è inoltre la prima agenzia di advertising ad avere un proprio stand e parteciperà alla conversazione con gli interventi di RoRy Sutherland, Vice Chairman di Ogilvy Group, che terrà un discorso introduttivo il 9 aprile alle ore 9,30. Il titolo è: "Coinvolgere i consumatori in modi nuovi: il potere del Mobile".

CONTENT 360 COMPETITION BY OGILVYINTERACTIVE
Più di 108 progetti da 20 paesi, più che in qualsiasi altra categoria, quelli iscritti alla categoria di cause-related content chiamata "Using the power of the brand for the power of the good" introdotta da OgilvyInteractive a livello globale.

A farne parte brand internazionali come American Express, Fanta, Ford, BP e Dove.
Content 360 è una competizione cross media di MIPTV a livello internazionale rivolta ai nuovi mezzi di comunicazione per coinvolgere il pubblico su piattaforme multiple. L'obiettivo è far vincere il potenziale dei nuovi produttori media a livello internazionale aiutandoli a lanciare servizi digitali innovativi.

La competizione è aperta ai creatori di nuovi concetti di intrattenimento e soluzioni digitali, includendo così i anche i digital designer, agenzie interattive, mobile e web developer.
OgilvyInteractive Worldwide sta lavorando con il MIPTV per creare il primo Innovation Lab al MIPTV featuring MILIA, processo di collaborazione tra finalisti, maestri di innovazione e l'agenzia al fine di migliorare le loro presentazioni.

I finalisti presenteranno i loro lavori finali giovedì 10 aprile dalle 14,00 alle 15,00.
Il vincitore, che sarà annunciato allo Zappeling Show nella stessa giornata dalle 17,30 alle 18,30, riceverà un accordo di partnership per un progetto su un cliente di Ogilvy Group UK, dal valore di 10.000 euro.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Ogilvy Italia
Arianna Vetrugno
Marketing&Communication Manager
arianna.vetrugno@ogilvy.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *