Settima tappa del Master in Comunicazione Relazionale "Progetto Sabb"
"ECCELLERE PER IL VANTAGGIO D'INSIEME"
UNA LEZIONE CON ANDRES NEUMANN
PER I DOTTORI IN ECCELLENZA ALLENATI DA PATRIZIO PAOLETTI
Nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi, sabato 19 aprile parte la nuova edizione di "Percorsi verso l'eccellenza" del Master in Comunicazione Relazionale "Progetto Sabb"
ASSISI, 11 aprile 2008 – Si inaugura ad Assisi il prossimo 19 aprile , l'edizione 2008 del ciclo "Percorsi verso l'eccellenza". Dopo il successo del 2007 in cui Patrizio Paoletti, leader nel campo della formazione a livello internazionale e ideatore del progetto, ha incontrato personaggi internazionali eccellenti nelle diverse discipline economiche ed artistiche, il primo incontro della nuova serie vede la partecipazione straordinaria del produttore teatrale di fama internazionale: Andres Neumann.
L'incontro, con inizio alle ore 12 nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, parte in sessione aperta al pubblico con la lezione incentrata sul tema "Eccellere per servire". "Percorsi verso l'eccellenza" fa parte del Master "Progetto Sabb" in Comunicazione Relazionale, organizzato da Informazione, società umbra riconosciuta a livello internazionale, in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Prenotazioni e informazioni: tel. 075.8052261 – commerciale@in-formacenter.it
Le autorità cittadine e Patrizio Paoletti, ideatore di Pedagogia per il Terzo Millennio® (PTM), daranno il benvenuto ufficiale ad Andrès Neumann – fondatore di Neumann International, agenzia che cura la produzione e la distribuzione di artisti di fama mondiale come Tadeus Kantor, Peter Brook, Robert Wilson, Meredith Monk, Pina Baush, Dario Fo, Marcello Mastroianni, Vittorio Gasmann, Enrique Vargas e molti altri.
La testimonianza di Andres Neumann darà un contributo fondamentale sul tema dell'eccellenza sostenendo l'importanza di eccellere per poter servire.
La lezione che proseguirà presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi (ore 15.30-18.30), segue il modello didattico di Patrizio Paoletti, leader nel campo della formazione a livello internazionale, incentrato sull'idea pedagogica complessa di "Eccellenza come modello a tendere". L'eccellenza in PTM, infatti, viene considerata come una ricerca di apprendimento continuo e miglioramento costante che si manifesta nella capacità di "imparare ad imparare" per creare vantaggio d'insieme. L'eccellenza si evidenzia soprattutto nel concetto di "servizio" quando il successo è orientato alla Sostenibilità.
Il Progetto Sabb, Master in Comunicazione Relazionale per la formazione di "Dottori in Eccellenza", è alla sua settima edizione. E' patrocinato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Perugia, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Assisi e dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sostengono l'iniziativa "Luoghi Speciali", e "Piante Mati". Si tratta di un percorso formativo intensivo e residenziale presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi, della durata di un anno (anno sabbatico). Le materie di insegnamento si articolano in diverse aree: Qualità e eccellenza, Comunicazione relazionale, Comunicazione e Formazione, Management Risorse Umane, Arte. Il Master ha due specializzazioni: Fund Raising e Responsabilità sociale ed E-learning e new media Un progetto formativo di ampia portata per persone provenienti da diverse parti del mondo orientato anche ad una visione integrata nel rispetto delle diversità di cultura, lingua, etnia, stili di vita, religione e condizione sociale.
Patrizio Paoletti, leader nel campo della formazione a livello internazionale, fondatore e presidente della Fondazione omonima per lo Sviluppo e la Comunicazione e della Fondazione L'Albero della Vita - progetti d'amore per i bambini - si occupa da oltre vent'anni di educazione per adulti. E' in libreria la novità editoriale "Crescere nell'eccellenza" di Armando Editore.
Per informazioni: Carolina Carrara Ufficio Stampa Tel. 075 8052211 e-mail c.carrara@informaazione.com
Nessun commento:
Posta un commento