Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2008

Corbis dà il benvenuto alla leggendaria Maysles Films come nuovo partner per i suoi repertori


Corbis dà il benvenuto alla leggendaria Maysles Films come nuovo partner per i suoi repertori

Film acclamati, spezzoni, repertori inediti

sui personaggi più famosi al mondo

che Corbis rimasterizzerà in alta definizione (HD), disponibili tramite Corbis Motion

NEW YORK 5 giugno 2008 Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, ha annunciato oggi che metterà a disposizione clip in formato HD tratti da film, spezzoni e repertori inediti della Maysles Films (www.mayslesfilms.com), tra i più noti produttori di documentari in America.

L'annuncio è stato dato la notte scorsa nel corso di una proiezione esclusiva e della presentazione del libro A Maysles Scrapbook: Photographs/Cinemagraphs/Documents con Albert Maysles presso la sede del Tribeca Cinemas a New York.

Noti per aver realizzato alcuni dei migliori documentari e studi su personaggi famosi al mondo, tra cui Gimme Shelter, Meet Marlon Brando, With Love from Truman, Salesman e Grey Gardens, i fratelli Maysles sono riusciti a catturare l'attenzione del pubblico di tutto il mondo per più di 50 anni.

Luca Messaggi Director Sales e Services Corbis Italia afferma “L’impegno di Corbis di essere il principale sostenitore e supporto dei processi creativi è costantemente alto e la recente collaborazione con la Maysles Films ne è un esempio concreto. La collezione Corbis Motion diventa dunque sempre più preziosa grazie all’esclusiva disponibilità dei documentari americani sui personaggi più famosi al mondo.

Corbis rimasterizzerà molti film, insieme a spezzoni inediti e archivi personali mettendo a disposizione video HD di elevata qualità, la cui licenza potrà essere ottenuta rapidamente e facilmente tramite Corbis Motion (www.corbismotion.com) o un rappresentante dell'assistenza clienti Corbis. Molti spezzoni sono costituiti da esperimenti realizzati durante le riprese e rivelano un nuovo sguardo sugli affascinanti documentari. Corbis Motion realizzerà alcune centinaia di clip tratte da film e archivi le cui anteprime saranno disponibili sul suo sito Web nei prossimi mesi.

Due dei più grandi produttori di film non fiction, Albert Maysles e il fratello David Maysles (1932-1987), sono riconosciuti come i pionieri del "direct cinema", la versione americana del "cinema verité" francese. La loro popolarità deriva dal fatto che furono i primi a realizzare film che non fossero fiction capaci di cogliere la complessità della vita umana, senza sceneggiature, scenari o narrazione.

Le clip di questi film saranno disponibili per scopi sia commerciali che editoriali. Gli utenti dovranno disporre delle liberatorie diritti appropriate, che potranno essere gestite attraverso i Servizi Per La Gestione Dei Diritti di Corbis.

Tra i film che verranno rimasterizzati nei prossimi 24 mesi, ricordiamo: Meet Marlon Brando, With Love from Truman, Salvador Dali’s Fantastic Dream, Psychiatry in Russia, Showman, McGovern, Russian Close Up, Orson Welles in Spain, Salesman, Umbrellas e Grey Gardens.

Recentemente Corbis ha aggiunto alla sua collezione Motion un repertorio di immagini HD tratte dalla Serac Adventures Films, una nota casa di produzione cinematografica specializzata in film di alta qualità dedicati alle spedizioni. Corbis ha in programma di aggiungere un ulteriore repertorio di immagini di viaggi e sport riprese dalla Serac in Nord America e Africa alla fine di quest’anno e nel corso del 2009.

Informazioni su Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere la licenza per una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché consistenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito
Web www.corbis.com.

Informazioni sulla Maysles Films

La Maysles Films ha svolto un ruolo dominante nel settore dei film "documentario" a partire dal 1960. I fratelli Albert e David Maysles hanno imposto il genere del documentario moderno vero e proprio con la creazione di un nuovo approccio alla regia, noto come "direct cinema" (cinema diretto), offrendo una visione incantevole e distaccata della vita che si svela attraverso l'occhio della macchina da presa. Le loro pellicole Salesman (1968), Gimme Shelter (1970) e Grey Gardens (1976) si impongono come pietre miliari nel settore dei film di tipo documentaristico. La Maysles Films, Inc. ha realizzato e prodotto più di 36 film, anche su commissione. Ognuno di essi ha tratto sempre ispirazione dai drammi e dalle verità delle esperienze umane.


# # #

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com



Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478

sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *