Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2008

Ancora topi in via Quisisana

Ancora "allarme topi" in via Quisisana. Ed il Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, dopo le denunce avanzate negli ultimi mesi dai residenti della zona, è ora pronto ad inviare un dossier fotografico all'Asl ed alla Magistratura competente, per sollevare di nuovo la questione. «Più volte – spiega Antonio Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania e presidente del Circolo stabiese - abbiamo segnalato al Comune, su istanze dei residenti, la presenza di questo focolaio di topi in un tornante di via Quisisana a ridosso del convento di San Francesco. Ma – continua - non è stata mai adottata una soluzione efficace per risolvere questo problema, tanto che nelle ultime settimane i topi sono aumentati notevolmente di numero. Di recente, inoltre, con l'apertura dell'anno scolastico - aggiunge Sicignano – la questione assume una importanza maggiore, considerato che nei pressi di tale insediamento di topi si trova una scuola elementare e materna. Auspichiamo, quindi, che si proceda immediatamente in una derattizzazione di tutta la zona, dove al momento è veramente compromesso lo status igienico – sanitario». Dello stesso avviso Antonio Acropoli, responsabile tematiche ambientali del Circolo della Libertà stabiese. «I cittadini - spiega - sono sfiduciati in quanto oramai sono costretti a convivere con questo clima di degrado che si respira nel centro antico. Sembra quasi – continua - che da questa amministrazione comunale vi siano una sorta di pregiudizio sociale nei confronti degli abitanti della zona più antica della città, perché è davvero inaccettabile che con l'apertura dell'anno scolastico, nonostante le denunce dei residenti, nessuno si sia preoccupato di verificare la condizione igienico – sanitaria della zona».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *