Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2008

Chef on Boat, il cuoco virtuale sbarca al Salone Nautico di Genova con l'iBoat di Gallinea

PRESENTATE ALL'APERTURA DEL SALONEA NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA LE VIDEO-RICETTE PER ARMATORI GOURMET PREPARATE DALLO CHEF MANUELE CATTARUZZA.
RIPRODOTTE SUI LETTORI MULTIMEDIALI DI ULTIMA GENERAZIONE E SUGLI SCHERMI AD ESSI COLLEGATI, POTRANNO ESSERE SEGUITE E REALIZZATE CREANDO FACILMENTE IN BARCA - E IN CASA - PIATTI DI ALTA CUCINA


Chef on boat© è stato presentato oggi all'apertura del Salone Nautico di Genova ed è dedicato ad armatori gourmet che si cimentano ai fornelli per condividere il piacere di un piatto creativo con gli amici. Pensando ad una navigazione veloce sulla propria barca verso una meta salvo poi scoprire, in tutta lentezza, i piaceri di una sosta in rada o in un marina. E' lì, tra i contrasti cromatici dei blu del mare con le bianche falesie e i profumi della vegetazione o nella rilassata atmosfera di un approdo che il piacere di una cena a bordo si trasforma in seduzione per il palato.

Con queste premesse Gallinea, con il suo marchio iBoat©, in collaborazione con Gagliotta Yachts, SNG Group e Pastificio Di Martino Spa, ha realizzato otto video-ricette esclusive create dallo Chef Manuele Cattaruzza del White Restaurant del JW Capri Tiberio Palace. Saranno scaricabili su lettori multimediali e riproducibili sugli schermi digitali che ora fanno da complemento d'arredo tecnologico di molti grandi yacht, come ha già fatto il cantiere Gagliotta che ha sistemato nella zona cucina del suo G52 un sistema integrato iBoat© con screen da 32 pollici. Le video-ricette in questo modo passano dal lettore multimediale al video e sarà come avere in barca un personal chef a disposizione, che consiglia come elaborare la ricetta passo dopo passo. Le proposte di Manuele Cattaruzza sono tutte a base di mare ed estremamente semplici da preparare in barca ma il risultato finale è da haute cousine. Il successo è assicurato.

Le video-ricette possono essere richieste per tutta la durata del Salone Nautico di Genova (4 - 12 ottobre) presso gli stand di Gallinea, Pad.C-M25, e Gagliotta Yachts, P.le Marina 1-F7 e successivamente scaranno scaricabili dai siti delle aziende partner.

www.gallinea.it

www.gagliotta.com

Ufficio Stampa Gallinea

Fabio Ciarla - +39 348 7781089 f.ciarla@effeciassociati.net

EffeCi&Associati - Via del Viminale 43 – 00184 - Roma

Tel. 06/47824642 – 06/47824156 – fax 06/4741084

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *