Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2008

ANGELO ROMANI S.p.A. vola ad Hannover in occasione della ventesima edizione di Euroblech con Fly Tooling

 

                                         

 

 

 

ANGELO ROMANI S.p.A. vola ad Hannover in occasione della ventesima edizione di Euroblech con Fly Tooling

 

Durante l’Esposizione Internazionale, Angelo Romani presenterà in anteprima per il mercato mondiale un prodotto innovativo che rivoluziona il mondo della lavorazione della lamiera

 

 Milano, 9 Ottobre 2008 - Angelo Romani S.p.A., azienda leader nella produzione di lame industriali e guide lineari, durante la ventesima edizione di EuroBlech, esposizione internazionale per la lavorazione della lamiera, che si svolgerà ad Hannover dal 21 al 25 Ottobre, presenterà, in anteprima mondiale, un prodotto rivoluzionario nel settore: Fly Tooling.

 

Matrici e punzoni per la piegatura della lamiera avranno da oggi un look completamente diverso e accattivante: saranno infatti realizzati, anziché in acciaio, in alluminio, materiale che apporta notevoli vantaggi. La flessibilità dell’alluminio viene però accompagnata in Fly Tooling da inserti in acciaio temprato e trattato in modo da unire in un solo prodotto la leggerezza dell’alluminio e la forza dell’acciaio. Gli inserti in acciaio permettono infatti la sopportazione di sforzi di piegatura alla pari dei tradizionali punzoni e matrici: Fly Tooling sfrutta i vantaggi di ogni materiale con cui è composto rappresentando così una vera innovazione.

 

Fly Tooling, rispetto alle matrici e punzoni in acciaio, è più maneggevole, economico e permette una maggior semplicità di manutenzione. L’alluminio è infatti un materiale più leggero da maneggiare, anche in vista delle sostituzioni in macchina, ed ha una più lunga durata rispetto ai prodotti in acciaio che dovevano essere sostituiti o rilavorati a causa dei segni della lavorazione dovuti alla naturale usura del materiale. Ora la manutenzione sarà molto più semplice: basterà sostituire gli alberini in acciaio temprato e trattato posizionati sulla matrice e sul punzone che, essendo in alluminio, non avranno bisogno di alcuna manutenzione. Matrici e punzoni in alluminio infatti non arrugginiscono, non si segnano sulla superficie di lavoro né si deteriorano garantendo così un notevole risparmio economico.

 

 

«Fly Tooling rappresenta una svolta nel mercato della lavorazione della lamiera che da molti anni ormai è statico, poco attento alla ricerca e all’innovazione tecnologica. – dichiara Paolo Agosteo, sales manager in Angelo Romani S.p.A.-  Nella mission del gruppo innovazione e ricerca sono invece due parole d’ordine: da anni cerchiamo di mantenerci informati e aggiornati su tutto ciò che di nuovo può essere introdotto nel mercato in modo da essere una realtà in crescita e sempre più forte in questo settore. Questa è l’idea che sta alla base del di Fly Tooling: vogliamo volare con questo nuovo prodotto e dare una svolta di dinamicità ad un settore ormai statico.»

 

Sheet Metalworking

Presente da molti anni nel mercato della lavorazione della lamiera, Angelo Romani S.p.A. sta rafforzando, e soprattutto sviluppando, la propria gamma di attrezzatura per lamiera per presse piegatrici e cesoie a ghigliottina. Il gruppo propone punzoni, matrici, utensili piega-schiaccia, piega-schiaccia pneumatici, supporti matrici, intermediari supporto punzoni, tavole di compensazione, matrici vario “V” e lame lineari.

La Angelo Romani S.p.A. è in grado di progettare e realizzare, grazie ai propri tecnici con pluriennale esperienza, attrezzature speciali per presse piegatrici in accordo con le esigenze di ogni singolo cliente.

Grazie ad nuovo catalogo digitale consultabile in internet e supportato da software CAD è ora possibile per il cliente disegnare il prodotto necessario, guardarlo in tre dimensioni, inserirlo nel complesso della macchina ed infine ordinarlo direttamente dal sito.

 

Informazioni su Angelo Romani S.p.A.

Angelo Romani S.p.A. opera in tre settori di punta dove le viene riconosciuta una posizione di leadership: produzione di lame lineari, circolari e piastre di usura in particolare per l’industria siderurgica, produzione di attrezzature per la lavorazione della lamiera e di guide lineari su disegno del cliente, con la quale si è affermata presso i maggiori costruttori di macchine utensili mondiali.

Nata nel 1933 a Milano – su iniziativa di Angelo Romani – come piccola azienda operante nel settore delle lame per carta, legno e cartone, la società festeggia quest’anno i suoi 75 anni, durante i quali si è ampliata e ha attraversato la storia italiana, riuscendo a reagire ai mutamenti del mercato.

L’azienda ha stabilito di recente un nuovo assetto di gruppo per affrontare con più determinazione le nuove sfide. Oggi le diverse aziende produttive del gruppo sono accomunate da una unica ragione sociale ed un solo stabilimento. Angelo Romani S.p.A. comprende le preesistenti Angelo Romani, Romani Circolari, TST-Trattamenti Termici Speciali, Pozzi Tools e Preslame. Rimangono indipendenti Romani Components – nata nel ’97 come ramo d’azienda della Angelo Romani – e la partecipata tedesca Romani GmbH, dedite alla commercializzazione e distribuzione di guide lineari e di svariati altri prodotti. Per la fine del 2009 è previsto il trasferimento dell’intera produzione e di tutti gli uffici nella nuovissima sede di San Vito al Tagliamento (PN), in Friuli-Venezia Giulia, un progetto che si estende su una superficie di 35mila metri quadrati – di cui 17mila coperti – e che ha riscosso un forte interesse da parte delle istituzioni locali.

 

 

Per informazioni:

Comunica con Simonetta                                                                  Angelo Romani S.p.A.

Simonetta Palmieri/Francesca Terzi                                                      Paolo Agosteo

Tel. +39 02 36515574                                                                          Tel: +39 02 3394131

Fax: +39 02 99984240                                                                         Fax: +39 02 3580850                        

Mail: francesca@comunicaconsimonetta.it                                             www.romani.it

www.comunicaconsimonetta.it              

 

 

Francesca Terzi

Comunica con Simonetta

via Bullona 21 - 20154 Milano

Tel 02 36515574

francesca@comunicaconsimonetta.it

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *