è firmata, come le due precedenti, dall´agenzia UNICA della Repubblica di San Marino. La pianificazione sarà affidata all´agenzia Gambarini & Muti di Rimini
Alla sua terza versione dall´inaugurazione del nuovo quartiere fieristico, la campagna pubblicitaria corporate di Rimini Fiera tocca ulteriori aspetti di un tema che vede al centro il sito espositivo, la mission della Spa, le sue implicazioni sul mercato, il rapporto col territorio.
Dopo la Venere del Botticelli autorevole testimonial (nella prima campagna) della bellezza architettonica dei nuovi padiglioni, dopo la forza e l´impatto delle torri dell´ingresso (della seconda campagna) come simbolo di una svettante prospettiva di sviluppo al totale servizio dei clienti, si arriva, nella terza campagna, al tema del legame profondo e vincente tra business internazionale ed economia locale.
´Per farlo – spiega Marco Zauli, direttore creativo di UNICA, l´agenzia di comunicazione della Repubblica di San Marino che, per la terza volta, firma la campagna pubblicitaria corporate di Rimini Fiera – abbiamo coniato un neologismo che, accanto alla potenza e alla carica di novità linguistica, attinge a ragioni profonde. E´ nato così ÔRiminevolmente´, lemma di certa armonia fonetica che chiarisce con immediatezza il tratto distintivo, la prerogativa di Rimini Fiera ovvero il saper gestire con reale innovazione le manifestazioni mettendo al contempo a disposizione dei clienti un territorio con servizi, esperienza, cultura e occasioni senza eguali, un territorio che si fa dunque, a sua volta, strumento di business per le aziende´.
Concetto che viene poi ben esplicitato nella body copy. Il messaggio di questa campagna pubblicitaria è ospitato nell´immagine dei porticati del quartiere fieristico che raccordano i 16 padiglioni, qui avvolti dalle luci calde del tramonto: nel visual si trovano dunque le sole architetture, volutamente prive dell´elemento umano, icone di per se stesse efficaci del business. Infatti, i padiglioni raffigurati sono immortalati al termine di un giornata fieristica, quando il quartiere si svuota, ma nell´aria sembra restare la presenza di fruttuosi incontri d´affari favoriti da una location bella ed accogliente.
E intanto, gli espositori e i visitatori sono già fuori verso le altrettanto accoglienti proposte della riviera. La pianificazione della campagna pubblicitaria che toccherà i principali quotidiani e settimanali, la stampa regionale e locale, i media specializzati italiani ed esteri viene affidata da Rimini Fiera all´agenzia Gambarini & Muti di Rimini.
ULTERIORI INFO PER LA STAMPA:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera Spa +39-0541-744510
press@riminifiera.itresponsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant corporate Italia: Cesare Trevisani; media consultant corporate Estero: Ingrid Moesges Nisi
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