Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2008

CASA: ANCI RICEVE PROPOSTA PIANO GOVERNO

 

CASA: ANCI RICEVE PROPOSTA PIANO GOVERNO

 

 

 

Roma, 1 ottobre 2008. Si e' svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture un incontro tra il Sottosegretario Mario Mantovani ed il Presidente della Consulta Casa ANCI, Roberto Tricarico. Nel corso della riunione il Sottosegretario ha consegnato all'Assessore Tricarico la proposta del Piano Nazionale sulla casa che il Governo si appresta a varare nelle prossime settimane.

''Si e' trattato di un incontro utile – ha affermato Tricarico al termine della riunione – durante il quale il Sottosegretario si e' dimostrato sensibile al 'grido di dolore' che viene dalle citta' italiane, lasciate sole ad affrontare la sempre crescente emergenza abitativa, in un quadro di difficolta' economiche per le famiglie che devono affrontare canoni per la locazione che si mangiano meta' del reddito''.

''Per questi motivi – ha aggiunto il Presidente della Consulta Casa dell'ANCI – chiederemo un incontro con le Regioni per definire una corsia preferenziale per l'esame del testo del Governo, che certamente contribuiremo ad arricchire con le proposte e le osservazioni che presenteremo gia' a Milano, il 9 e il 10 ottobre prossimi, nell'ambito della Conferenza Nazionale ANCI sulla casa''.

''Al Sottosegretario Mantovani – ha concluso Tricarico – abbiamo inoltre ricordato che su questo tema non si puo' perdere tempo in quanto, il 14 ottobre, scade l'ultimo termine per la proroga degli sfratti per le fasce piu' deboli, ricordando anche che dal 2004 i Comuni attendono un assegno da 99 mln di euro per l'emergenza abitativa, non ancora effettivamente erogato. Sappiamo che questi fondi ora sono al Ministero delle Infrastrutture, in attesa della autorizzazione del Tesoro, ma segnaliamo il rischio che passino altri sei mesi prima della loro erogazione, con buona pace degli sfrattati''.

 

--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *