Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2008

Chiquita salta in rete con COOPI grazie a OgilvyInteractive


Chiquita salta in rete con COOPI grazie a OgilvyInteractive

Jump! For life. Un milione di salti contro la povertà

OgilvyInteractive ha sviluppato per Chiquita il progetto online di "Jump! for life", l'evento di lancio della campagna "L'ambiente giusto fa sviluppo", iniziativa che COOPI - Cooperazione Internazionale la ONG italiana che dal 1965 realizza progetti di sviluppo sostenibile in Africa e America Latina, ha promosso per concorrere al raggiungimento di due degli otto Obiettivi del Millennio stabiliti dall'ONU: sradicare la povertà estrema e la fame, e assicurare la sostenibilità ambientale.

Chiquita ha deciso di sostenere la campagna di COOPI e di affiancarla nell'organizzazione del tour che porterà "Jump! for life" nelle più importanti piazze italiane per coinvolgere migliaia di persone nel raggiungimento di un ambizioso obiettivo: segnare 1.000.000 di salti contro la povertà. Nelle piazze saranno allestiti i tappeti elastici, collegati ad un contatore che aggiornerà in tempo reale i risultati ottenuti e a fronte di una donazione di 5 euro, chiunque potrà contribuire divertendosi.

Dal 26 settembre sul sito www.chiquita.it è on line una sezione interamente dedicata a "Jump! for life": l'agenzia ha sviluppato un flash game che rappresenta una declinazione creativa ed efficace degli obiettivi e dello spirito che caratterizzano l'evento.
Personaggi ispirati ai manga Giapponesi, ambientazioni esotiche, piogge di frutti tropicali e una giocabilità volutamente semplice ed intuitiva, coinvolgono immediatamente l'utente in un meccanismo di gioco studiato proprio per moltiplicare il numero e il valore delle performance virtuali. I salti effettuati attraverso il flash game vengono conteggiati insieme a quelli di piazza, in un'unica maratona verso l'obiettivo del milione di salti.

Sempre attraverso il web è possibile attivare un'ulteriore donazione dal valore complessivo di 15.000 euro, stanziati da Chiquita per incentivare la partecipazione online e che saranno devoluti per un intervento di razionalizzazione del sistema produttivo agricolo nell'area di Mbuji Mayi in Congo.

Dal sito www.chiquita.it è inoltre possibile monitorare l'andamento della raccolta fondi e gli obiettivi raggiunti: grazie a 2 counter, costantemente aggiornati, che riportano rispettivamente il totale dei salti effettuati e il parziale del contributo relativo all'iniziativa sul web.

Chiquita sostiene questa campagna e lo fa nel segno della testimonianza concreta di un processo di cambiamento iniziato nei primi anni '90 e di un percorso di Responsabilità d'Impresa, oggi parte integrante della sua strategia a lungo a termine.

Stefania Montanari
Marketing & Communication
Ogilvy Group Italy
Office: +39 02 60789 275
cell: 335-7622148
e-mail: stefania.montanari.ce@ogilvy.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *