Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2008

Dal ricevimento al viaggio di nozze, inizio di un romanzo di vita

Il matrimonio è certamente uno dei momenti più importanti della vita, che si ricorda e si fa ricordare.

Si incomincia per tempo con i preparativi che impegnano dal ricevimento alla cerimonia fin all’atteso e sperato viaggi di nozze. Proprio quest’ultimo va a coronare quel romanzo d’amore che si sta vivendo e si prepara quindi sempre con cura per scegliere una meta sorprendente e da sogno.

Se nel ricevimento e nella cerimonia si rimane vicino ai propri cari ed amici e la scelta cerca di trovare un ristorante e un locale che possa accogliere tutti con comodità ed armonia, nel pensare alla “luna di miele” si cerca la dolcezza e la speranza di trascorrere giorni magici da poter ricordare con piacere per tutta la vita.

Se come luoghi per il ricevimento si può optare per soluzioni con un rinfresco privato come per una cerimonia più pomposa, magari in un castello preso in affitto e tutti comunque possono programmare l’evento secondo le proprie possibilità e desideri, quando si sceglie la meta per il viaggio di nozze finalmente il desiderio di vivere insieme i primi momenti da sposati lontano dalle proprie famiglie, trova spesso il suo epilogo in qualche meta esotica od incantata città europea. Così sia che scegliamo una spiaggia tropicale o una affascinante città ci si rivolge spesso ai professionisti del settore per organizzare a pieno ogni momento, cercare quindi di non avere contrattempi o brutte sorprese. Dall’inizio, la scelta del ristorante o del rinfresco, dove farlo e come, cosa presentare agli invitati è già sicuramente impegnativa e accontentare un po’ tutti non è facile. La luna di miele però rimane fra i momenti più significativi e simbolici nella vita della coppia e quindi sono qui impegnate le attenzioni maggiori perché risulti un ricordo speciale per entrambi.

C’è magari anche chi predilige un viaggio di nozze avventuroso e chi invece opta per visitare finalmente quella capitale che da tanto tempo voleva vedere.

Di certo, qualunque sia la scelta vi è da fare molta attenzione sulle offerte per viaggi di nozze che si trovano comunemente; porre molta attenzione alle offerte dal costo troppo basso e cercare di mettere da parte quel senso di euforia che si sta vivendo per valutare a pieno se quello che si va a spendere vale quanto riceviamo e ci viene offerto dal viaggio. Troppo spesso presi dalla felicità del momento non si prendono in considerazioni con le dovute cautele diversi fattori e ci si affida magari all’entusiasmo provocato da una bella foto mostrataci senza fare troppe domande.

E’ sempre bene togliersi ogni dubbio prima della partenza e chiedere e valutare bene tutto, anche i fattori più scontati per avere davvero un giorno la possibilità di ricordasi la propria luna di miele come un viaggio da sogno.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Aumentare le vendite

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *