Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2009

Berlusconi. Lavora per il bene del Paese?

Berlusconi. Lavora per il bene del Paese?

Roma, 9 Settembre 2009. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, all'inaugurazione del Salone del Tessile (Mi), ha dichiarato che lavora per il bene del Paese. Prendiamo atto anche se e' difficile pensare che un capo di un qualsiasi governo, in qualsiasi Paese, possa dichiarare il contrario. Chissa' perche' c'e' sempre qualcuno che lavora per il nostro bene. Mah! Vediamo.
Secondo le previsioni il Pil di quest'anno si attestera' intorno a meno 5% (Fmi), la Confindustria prevede 577mila disoccupati, il debito pubblico salira' dal 106% del 2008 al 121% del 2010 (Fmi). Si potrebbe dire che l'Italia e' stata "vittima" della crisi mondiale e ne sta scontando le conseguenze. Fare impresa in Italia e' piu' difficile che in Ruanda, pesano fisco e burocrazia, dichiara la Banca Mondiale. Se oggi dobbiamo subire gli effetti della recessione mondiale, possiamo, pero', mettere mano alla riforma del fisco e della burocrazia per il domani? Oggi, Pietro Ichino, esperto in diritto del lavoro, in un articolo sul Corriere della Sera, esamina il problema della normativa sul lavoro e sostiene che tutto il farraginoso apparato legislativo in materia potrebbe essere semplificato. Bene, che aspetta il presidente Berlusconi a far propria questa iniziativa o meglio, perche' non lo ha fatto in precedenza (legislatura 2001-2006)? Nel famoso contratto "televisivo" (2001) il candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, sottoscrisse, davanti ad un notaio, un impegno per ridurre la tassazione a due sole aliquote: al 23% per i redditi fino a 100.000 euro e al 33% per quelli superiori. Che fine ha fatto quella proposta e che intende fare ora? Occorre fare, non dire.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Email aduc@aduc.it
Tel.055290606

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *