Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2009

Quando la poesia si coniuga con volontariato


QUANDO POESIA SI CONIUGA CON VOLONTARIATO

PREMIATA LA POETESSA MARINA PRATICI DI AULLA

 

 

Avere un presidente poeta è una marcia in più per un'associazione dedita al volontariato. Quando poi i frutti della propria creatività vengono utilizzati per svolgere al meglio il proprio impegno allora si può parlare a ragione di comportamenti virtuosi.

E' quello che accade ad Aulla, dove la presidente dell'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" Marina Pratici continua a raccogliere importanti riconoscimenti nazionali.

Vincitrice del Premio Internazionale "Frate Ilaro del Corvo", della sezione "Donna e imprenditoria" del Premio San Domenichino e finalista al Premio Letterario "Parole in libertà" di Banchette (TO), Marina Pratici sarà premiata, domenica 27 settembre, a Massa quale seconda classificata al prestigioso concorso "Massa città fiabesca di mare e di marmo", coordinato dal professor Giuliano Lazzarotti. Sabato 3 ottobre, l'autrice aullese sarà a Roma dove, presso la Sala della Presidenza della Provincia, le sarà consegnato il primo premio assoluto per la poesia inedita nell'ambito del premio "Omaggio a Baudelaire", promosso dal professor Antonio Coppola e, domenica 4 ottobre, a Ponsacco (PI), finalista al concorso letterario nazionale "Danilo Chiarugi".

Marina Pratici sarà inoltre premiata sabato 10 ottobre a Vinci (FI) presso la villa "Dianella Fucini", tra i vincitori del Premio letterario capannese "Renato Fucini", organizzato da Raffaele Di Lorenzo, e sabato 17 ottobre a Carignano (TO),  quale terza classificata al premio "Città di Carignano", curato da Paolo Castagno. La poetessa e giornalista aullese, insignita a Mulazzo (MS) del "Premio BancarelVino Arte" per meriti letterari, è stata inoltre nominata membro di giuria e consulente artistica del Premio Internazionale "Città di Cattolica", patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Rimini. 


Come dicevamo, i frutti del suo talento Marina li impiegherà per svolgere al meglio il suo servizio. Ma questa è una sorpresa ancora tutta da svelare…

 

Per informazioni:  333 3236218

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *