Cerca nel blog
giovedì 24 settembre 2009
Il bello delle fotografie stampate su tela.
Per ovviare a questo problema e darci una bella soddisfazione possiamo pensare di ricorrere alla realizzazione di stampe su tela o di stampe su legno su cui far riportare le nostre foto. La stampa digitale ci facilita di molto questo lavoro, permettendoci di eseguirlo da casa, davanti al nostri computer, semplicemente spedendo le foto che desideriamo vengano stampate sulle nostre stampe. Uno staff di persone professionali e competenti provvederà poi ad eseguire la lavorazione e a spedirci il lavoro finale direttamente a casa.
Ecco allora che le nostre foto trovano spazio sulle nostre pareti. Le stampe su tela ci permettono oltre che di mostrare delle foto che altrimenti resterebbero chiuse da qualche parte per sempre, di rinnovare con facilità ambienti e locali. Appendendo una stampa su tela in camera da letto o in salotto possiamo dare una nuova luce alla stanza, senza fatica e senza spendere tantissimi soldi.
Se vogliamo poi creare una atmosfera più calda e particolare possiamo ricorrere alla stampa su legno, materiale che sicuramente riesce a creare un atmosfera diversa rispetto alla tela.
In entrambi i casi potremo davvero ottenere dei lavori ben fatti, con stampe ad alta definizione che renderanno pieno onore ai nostri scatti.
A volte però può anche capitare che al momento della scelta di uno scatto per la realizzazione della stampa su tela, ci si trovi di fronte all'imbarazzo della scelta e si vorrebbe poter stampare più di una foto. Lo spazio purtroppo è quello che è e troppe stampe su tela o stampe su legno non starebbero bene esteticamente. Ecco allora che possiamo pensare alla realizzazione di un foto collage, cioè alla stampa di più foto sullo stesso pannello, sia esso tela o legno. Possiamo così dare più spazio alle nostre foto, raggruppandole per diversi criteri e facendole stampare su un unico pannello. Recupereremo così spazio e avremo la possibilità di mostrare diverse foto a chi viene a trovarci. Ci toglieremo anche dall'imbarazzo della scelta. Possiamo realizzare foto collage tematici, come ad esempio una stampa su tela di tanti scatti di fiori. Oppure, per la camera da letto ad esempio, un foto collage che rappresenta tanti momenti vissuti dalla stessa persona. Insomma davvero avremo modo di lavorare di fantasia e di realizzare delle stampe su tela personalizzate e molto belle.
E non vi preoccupate per la resa che avranno le vostre foto una volta stampate. Vi renderete conto che la qualità dell'immagine, grazie alla tecnica della stampa digitale, sarà ineccepibile e garantita. Un lavoro che farà della vostra semplice fotografia una vera opera d'arte.
Lo Staff di Foto-Canvas.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento