Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2009

Articoli da regalo: importante è l’empatia.

I regali. Ogni volta si pone il solito problema. Non importa quale sia l'occasione, un compleanno, un battesimo, un matrimonio. Fare dei regali oggi è diventato un incubo. Anche quando andiamo semplicemente a trovare qualcuno che non vediamo da tempo, è uso portare un regalo.
Ma le idee regalo cominciano a scarseggiare. Non perché manchino gli articoli da regalo, al contrario ce ne sono tantissimi. Il problema è che sono sempre gli stessi. Non si riesce quasi più a trovare qualcosa di bello, utile, carino, economico e originale. Ogni volta ci imbattiamo in regali che alla fine non hanno nulla di originale, se non la confezione che gli facciamo fare. Insomma è diventato davvero difficile trovare qualcosa di originale da regalare.
Dobbiamo cercare e cercare, passare giorni, pomeriggi e weekend alla ricerca dell'idea regalo adatta e alla fine usciamo senza aver acquistato nulla di particolare o con un regalo che non ci soddisfa per niente.
Ma a tutto questo possiamo mettere fine in modo semplice e veloce. Ci basta sfruttare le possibilità che la tecnologia ci mette a disposizione. Nel corso degli ultimi anni infatti sono state sviluppate delle tecniche di stampa digitale che possono aiutarci a risolvere il nostro problema dei regali.

Queste tecniche ci permettono di personalizzare qualsiasi oggetto creando in questo modo degli articoli da regalo unici e personalizzati. Non ci costerà ne fatica, ne tempo ne tanto meno molti soldi. Fortunatamente questo sistema si sta diffondendo e questo fa si che i costi si stiano abbassando.
Adesso possiamo davvero pensare di poter fare un regalo personalizzato e soprattutto unico, anche partendo da un oggetto comune, come una tazza o un porta foto. A rendere speciale la nostra idea regalo non sarà più la confezione esterna, ma la stampa che faremo fare sull'oggetto stesso. Si avete capito bene, possiamo decidere cosa far stampare sul nostro regalo. E la cosa ancora più bella è che possiamo scegliere l'immagine da stampare anche tra le nostre fotografie e non solo quindi da immagini da catalogo, che alla fine sono comunque dozzinali e sempre le stesse.
Pensate alla sorpresa di chi aprirà il regalo e vedrà la sua immagine riportata in ottima qualità. Sicuramente faremo un figurone, indipendentemente da quale sia l'oggetto che abbiamo regalato.
Infatti le stampe possono essere realizzate su una tazza, ma anche su un grembiule da cucina, su un tappetino per il mouse o su un'agenda. Ogni oggetto diventa utile come articolo da regalo e permette di creare diverse alternative. La stampa infatti può essere ulteriormente personalizzata grazie a effetti speciali sui colori, come per esempio l'applicazione all'immagine stessa di una gamma di colori tali da renderla in stile pop art.
Finalmente non dovremo impazzire per cercare qualcosa di carino da regalare, in qualsiasi occasione avremo la soluzione in modo comodo e direttamente a casa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *