Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2009

14th International Biotechnology Symposium and Exhibition


Il 14th International Biotechnology Symposium and Exhibition avrà luogo a Rimini dal 14 al 18 settembre 2010.

 
Il Simposio è organizzato dall'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna con il patrocinio della IUPAC - International Union of Pure and Applied Chemistry e con il supporto del Comitato di Biotecnologie, Biosicurezza e Scienza della Vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Società Chimica Italiana, di Assobiotec e delle Piattaforme Tecnologiche Nazionali ed Europee dell'area KBBE - Knowledge Based Bio-Economy, EuropaBio (la Federazione di aziende Biotech europee), EFB - European Federation of Biotechnology, OECD - OCSE, Organization for Economic Co-operation and Development, ISEB - International Society of Environmental Biotechnology e ESEB - European Society of Environmental Biotechnology.

Si tratta della 14° edizione del principale evento scientifico-espositivo mondiale sul fronte delle biotecnologie che torna in Europa dopo oltre un decennio e nel nostro Paese dopo oltre 30 anni.

Tale evento prevede la partecipazione di circa 1000 partecipanti tra docenti altamente qualificati provenienti da accademie, industrie e istituzioni governative che si incontreranno per confrontare le proprie esperienze professionali e per trattare, insieme a esperti di rilevanza nazionale e internazionale, argomenti di estrema attualità con lo scopo di esaminare il progresso, le frontiere e le richieste delle biotecnologie.

Tutto questo garantirà un elevato livello scientifico al Simposio e consentirà la creazione di consorzi per la partecipazione alle opportunità di finanziamento alla ricerca offerte dal settimo programma quadro dell'Unione Europea.

Clicca qui per scaricare la brochure dell'evento.


Segreteria organizzativa

Adria Congrex
Via Sassonia, 30
47900 Rimini
E-mail:
c.angelucci@adriacongrex.it
Tel: 0541.305821 - Fax: 0541.305842



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *