Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2009

Stampa su legno per i tuoi scatti.

Ogni anno scattiamo durante le vacanza, ma praticamente in ogni momento, tantissime fotografie. Ormai anche con i cellulari, sempre più avanzati, riusciamo a fare foto belle e ad alta risoluzione
Spesso però, anzi quasi sempre, queste foto finiscono dopo poco nei cassetti, quando le stampiamo, o in un album fotografico, o nel migliore dei casi in qualche file sul nostro computer, e ce ne dimentichiamo.
Alcune però sono talmente belle che qualche volta abbiamo pensato a come sarebbe stato poterle trasformare in modo da poterle mostrare sempre a tutti e dando loro il giusto risalto.
Ecco allora che adesso possiamo farlo. Possiamo realizzare delle stampe su tela utilizzando le tecniche di stampa digitale che la moderna tecnologia ci mette a disposizione. In pratica altro non viene fatto che stampare la nostra fotografia anziché su semplice carta fotografia su tela pittorica. In questo modo il risultato sarà quello di avere al posto di semplici stampe, dei veri e propri quadri.
Possiamo così pensare di trasformare in una stampa su tela qualsiasi nostra fotografia, adattandola all'ambiente in cui poi verrà esposta. Possiamo utilizzare queste stampe su tela sia a casa, per abbellire una stanza che in ufficio per arredare. Insomma diventano davvero dei pezzi di arredamento che se usati bene possono trasformare l'intera atmosfera di un ambiente.
Se invece avete in mente qualcosa di più particolare e la stampa su tela non vi soddisfa potete pensare a far creare delle stampe su legno.

Il principio è praticamente identico, la vostra fotografia che viene stampata su dei telai di legno, con diversi spessori, che daranno all'immagine ancora un effetto più prezioso. Ne abbiamo visti tanti di esempi simili, ormai li troviamo nei negozi, sia di arredamento che di complementi d'arredo. Ma potendo scegliere noi la foto da stampare, potremo creare dei pezzi unici e che nessuno può trovare al di fuori di casa nostra
Per rendere il nostro lavoro ancora più particolare possiamo pensare di realizzare una stampa su tela o una stampa su legno utilizzando più fotografie. In questo caso si parla di foto collage, praticamente una scelta delle vostre foto, fatta in base a criteri decisi da voi, che verranno stampate sulla tela sulla tavola di legno in modo da creare una sorta di album.
Per esempio un foto collage con tutte le foto dei vostri primi piani, oppure con tutte le foto di paesaggi che avete fatto nel corso degli anni. Sono soluzioni diverse, belle e originali per realizzare delle stampe su tela uniche e assolutamente introvabili.
Un modo nuovo e diverso per dare un nuovo tocco alla vostra casa, al vostro ufficio, utilizzando qualcosa che avete fatto voi, senza ricorrere alle stampe che si trovano nei negozi e che ormai sono tutte uguali.

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *