Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

A Scuola di Te' nelle Marche

Dal 1 Ottobre riprendono i corsi della Scuola di Te' Cose di Te'.

Un viaggio di scoperta tra i profumi e i sapori del Te'

 

JESI –Riparte il primo ottobre la Scuola di Te' Cose di Te', con un programma nuovo di  corsi di iniziazione alla degustazione ed eventi di promozione della cultura del Te'.

Il progetto, ideato da Fabiola Ruggiero esperta di Te' e creatrice di Cose di Te' (www.cosedite.it) e' rivolto sia agli appassionati che ai professionisti dei settori food e beverage che vogliono ampliare la loro offerta con un prodotto di qualita' come il Te' in foglie.

L'universo dei Te' in foglie e' paragonabile a quello del buon vino, per avvicinarvisi occorrono sensibilita' ed educazione al gusto, nonche' una pratica costante ed una conoscenza tecnica che si possono acquisire solo attraverso un percorso didattico strutturato. Questo e' appunto l'obiettivo principale della scuola, la quale offre un'occasione unica di arricchimento personale oltre che un'opportunita' per valorizzare il curriculum con una competenza nuova ed ancora rara in Italia.

La novita' di quest'anno e' la collaborazione con la Scuola Internazionale di Cucina Ital.Cook (www.italcook.it). Il ciclo di nove incontri, infatti include, oltre ad una prima parte dedicata alle conoscenza della pianta del Te', due incontri dedicati alle tecniche di abbinamento con cibi dolci e salati e due lezioni di cucina in cui i partecipanti, creeranno insieme al resident chef di Italcook Elisabetta Stella  un vero e proprio menu' a base di Te'.

 

Questa prima serie di incontri, rappresenta un'introduzione alla vasta cultura del Te'. A gennaio 2010 partira' infatti un corso di livello intermedio.

Tra gli eventi proposti anche le suggestive cerimonie del Te'. Dal Giappone, dalla Cina e dal Marocco, la testimonianza di come il Te' sia considerato da secoli ben piu' di una semplice bevanda.

Per informazioni

aTèlier Cose di Te',

Fabiola Ruggiero

info@cosedite.it

Tel. 0731.205899

Mob. 335.7744001

 

Iscrizioni:

Ital.Cook

0731.56400, Via Federico Conti, 5

comunicazione@italcook.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *