Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2009

Il vuoto che colma una stampa su tela.

Quante volte ci è capitato di guardare una parete di casa e di vederla vuota? Oppure di fissare per ore un quadro appeso in soggiorno e di accorgerci che ormai nono ci piace più? E' una situazione che capita spesso, soprattutto quando si abita da tanto nella stessa casa. Ecco allora che si rende necessario un cambiamento. Sia per dare nuova luce e una nuova atmosfera all'ambiente che per cambiare un pochino l'arredo di casa.
Per questo scopo possono tornare utili le stampe su tela. Le stampe su tela sono in realtà delle immagini che, a differenza di come succedeva prima, non vengono stampate su semplice carta e poi incorniciate. Le immagini ora possono venir stampate su tela pittorica che dona più prestigio alla stampa stessa. Le stampe su tela sono quindi un'ottima soluzione. Permettono di appendere in casa dei pezzi pregiati, delle riproduzioni di opere d'arte famose o di paesaggi lontani e bellissimi.
La stessa cosa la possiamo fare con le stampe su legno. La differenza principale sta nel tipo di supporto su cui le immagini vengono stampate, legno appunto anziché tela pittorica. L'effetto è sicuramente differente. Una stampa su legno dona maggiore calore all'ambiente rispetto a una stampa su tela.
In entrambi i casi possiamo ora scegliere anche che tipo di immagine stampare. Le tecniche di stampa digitale ci permettono infatti di scegliere senza fatica non solo tra tantissime immagini ma anche tra le nostre fotografie. Questa possibilità permette di estendere all'infinito le possibili immagini da stampare, sicuramente avremo tantissime foto ferme negli album da anni e che meriterebbero di avere maggiore visibilità.
Se poi vogliamo creare qualcosa di veramente originale, sempre scegliendo tra le nostre tante fotografie, possiamo decidere di fare un foto collage delle più belle. Creare un foto collage diventa una bella possibilità per dare visibilità a una serie di scatti che altrimenti avrebbero bisogno di tanto posto. Mettendole invece tutte sulla stessa stampa su tela o sulla stessa stampa su legno. Danno sicuramente un effetto particolare per chi le vede e susciteranno sicuramente una serie di ricordi per voi.
In ogni caso rinnovare la parete di un ambiente con la tecnica della stampa digitale diventa facile e veloce. Inoltre questa tecnica di realizzazione delle stampe su tela o della stampa su legno non richiede spostamenti. Possiamo crearle stando direttamente a casa e senza fatica. Possiamo fare tutto direttamente dal nostro computer. Dovremo solo scegliere le misure della stampa da realizzare, decidere che immagine far stampare sulla tela o sul legno e poi attendere che ci venga recapitato a casa.

È veramente una tecnica facile e veloce che ci permetterà di rinnovare senza fatica qualsiasi ambiente e qualsiasi parete, dando una nuova atmosfera alla stanza.

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *