Classe 1970, Vasta è uno dei protagonisti della nuova scena narrativa italiana. Finalista all'ultima edizione del Premio Strega con il romanzo "Il tempo materiale" (minimum fax 2008), è nato a Palermo ma vive e lavora a Torino. Ha partecipato con alcuni suoi racconti alle antologie "Best off. Voi siete qui (minimum fax 2006, 2007) e "I presecutori" (Transeuropa 2007). Ha curato anche le antologie "Denadreide, "Niente resterà pulito", "Ho visto cose" (Bur 2006, 2007, 2008) e "Anteprima nazionale. Nove visioni del nostro futuro invisibile (minimum fax 2009).
Per quest'appuntamento una piccola novità: proprio martedì, chi lo desidera, potrà provare anche la cucina del nuovo ristorante aperto alla Locanda al Castello, "Cambiocavallo".
Una vera e propria cena con l'autore, a partire dalle 19,30, con un menù studiato per l'occasione: aperitivo con cruditè, secondo a scelta tra maialino al miele di castagno con crema di prugne e piccola ratatouille o pollo al curry con riso pilaf, salame al cioccolato, acqua e calice di vino; il tutto a 20 euro.
Chi fosse interessato è pregato di prenotarsi al numero 0141-1856565.
"Idee in circolo", circolo letterario de La Fabbrica delle Idee, è un'iniziativa nata in collaborazione con la libreria itinerante Profumi per la mente per leggere libri, incontrare autori, scambiarsi idee, riflettere, pensare e confrontarsi con scrittori e nuovi amici sotto l'attenta regia e i consigli di un esperto: Davide Ruffinengo.
Il progetto è stato messo a punto a seguito delle sollecitazioni ricevute da molte persone interessate a rapportarsi partendo dagli spunti offerti dalla lettura, convinte che le suggestioni dei libri rappresentino una corsia preferenziale per conoscere meglio se stessi e gli altri.
I prossimi ospiti di Idee in Circolo saranno Michela Volante (martedì 27 ottobre) e Margherita Oggero (martedì 24 novembre).
Segnalibri e borse personalizzate saranno distribuiti agli iscritti.
Nessun commento:
Posta un commento