Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2009

Autodesk SketchBook Mobile disponibile sull'App Store

Autodesk SketchBook Mobile disponibile sull’App Store

L’unico applicativo software Autodesk per la comunicazione mobile offre strumenti all’avanguardia di pittura e disegno per iPhone e iPod touch

 

 

Milano, 21 settembre 2009 Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di ingegneria e progettazione 2D e 3D, annuncia che Autodesk SketchBook Mobile è disponibile sull’App Store. Autodesk SketchBook Mobile è un’applicazione all’avanguardia per lo sketching  e il disegno che offre un set completo delle migliori funzionalità di schizzo con un’interfaccia utente gestuale e intuitiva, sviluppata appositamente per iPhone e iPod touch.

 

Sketchbook first try“I mobile app stanno progressivamente evolvendo la loro offerta,” spiega Robert “Buzz” Kross, senior vice president, Manufacturing Industry Group di Autodesk. “E noi siamo felici di mettere a disposizione un applicativo Autodesk sull’App Store per progettisti industriali e creativi. Con SketchBook Mobile, Autodesk conferma il proprio impegno a introdurre sul mercato tecnologie per la progettazione professionale a costi vantaggiosi.”

SketchBook Mobile si basa sullo stesso motore del software per pittura e disegno Autodesk SketchBook Pro, garantendo la medesima potenza ed efficienza dell’applicazione desktop. L’unione di matite, penne, marcatori e aerografi digitali di alta qualità e di un’interfaccia utente gestuale e intuitiva consente di realizzare qualsiasi tipo di disegno digitale, da una semplice bozza a illustrazioni ad alta definizione pronte per la stampa.

 

Principali funzionalità di SketchBook Mobile:

·         Layer ¾ I disegni possono contenere più di 6 layer.

·         Pennelli ¾ Il software include 25 pennelli predefiniti e un set di pennelli completamente personalizzabile.

·         Selezione del colore ¾ Campioni di colori personalizzabili e una ruota dei colori con cursori RGB offrono una palette di colori pressoché illimitata.

 

 

 

 

“SketchBook Mobile è molto più di un’applicazione per disegno e pittura, è uno strumento per artisti e illustratori professionisti,” dichiara l’artista grafica Susan Murtaugh. “Tutte le funzionalità di cui ho bisogno per il mio lavoro sono incluse in un prodotto dal prezzo imbattibile – layer avanzati, importazione di foto e una grande varietà di pennelli personalizzabili, fra cui matite, tinte, texture e aerografi. Inoltre, elemento importantissimo, tutti gli strumenti sono in grado di simulare le sensazioni del disegno a mano libera, aprendo una nuova frontiera del disegno digitale.”

 

I contenuti creati con SketchBook Mobile possono essere salvati come immagini e aperti in SketchBook Pro. Creativi e progettisti hanno così la possibilità di eseguire disegni in qualsiasi momento e luogo grazie a SketchBook Mobile e di portarli poi a compimento utilizzando SketchBook Pro.

 

 

SketchBook Mobile App è disponibile a 2,99 dollari sull’App Store per iPhone e iPod touch al seguente link: www.itunes.com/appstore/.  

E’ possibile scaricare anche la versione gratuita* Autodesk SketchBook Mobile Express.

 

Per maggiori informazioni su SketchBook Mobile e SketchBook Mobile Express o per scaricarne una copia, visitare il sito www.autodesk.com/sketchbookmobile.

 

Video e immagini sono disponibili rispettivamente sull’Autodesk YouTube Channel e nella SketchBook Mobile Gallery di Flikr.

 

# # #

 

 

 

 

ADSK_black_bitInformazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.

Autodesk, AutoCAD, e SketchBook sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

iPhone e iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli U.S. e in altri Paesi.

 

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

 

 

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *