Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

APC presenta nuovi programmi di canale

 


Comunicato Stampa

 

 

APC presenta programmi di partnership di nuova concezione, che hanno lo scopo di allineare le competenze dei partner con le esigenze dei clienti

 

I nuovi programmi massimizzano la credibilità e le opportunità di profitto, mettendo in relazione i trend di settore con le aspettative dei clienti e le competenze specifiche dei partner.

 

Desio (Mi), 15 ottobre 2009 – APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, lancia oggi nuovi programmi per i partner, rivisti per riallineare le opportunità di business per il canale con le principali tendenze del mercato.

 

La revisione è stata avviata conducendo focus group a livello globale, fra partner e utenti di alto livello delle tecnologie, da cui si sono rapidamente tratte chiare conclusioni: le sfide che i clienti e i partner stanno affrontando dal punto di vista dell’alimentazione, del raffreddamento, e dell’efficienza energetica complessiva non hanno assolutamente precedenti. Sono necessari nuovi strumenti, tecniche e tecnologie, ma anche nuovi metodi che permettano ai vendor di ottimizzare la resa dei complessi percorsi di apprendimento necessari ed i cicli di vendita più brevi.

 

“In poche parole, non c’è mai stato un momento più adatto di questo per proporre la soluzione giusta, tramite il partner giusto, al cliente giusto” ha dichiarato Marc Sherman, Vice President of Global Channel Programs di APC. “La posta in gioco è alta come non mai, ed il margine di errore si fa ogni giorno più ridotto”.

 

APC ha sviluppato un programma di certificazione articolato su più livelli, che dà ai partner l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e di vendita nell’alimentazione, nel raffreddamento, nella sicurezza e nella gestione dell’impatto ambientale. I rappresentanti di APC hanno dichiarato che il programma così migliorato permette ai partner di differenziarsi, proponendo infrastrutture più affidabili ed altamente disponibili, adeguate alla tecnologia che I clienti utilizzano.

 

“Il settore sta affrontando sfide abbastanza serie da cambiare il modo in cui I clienti distribuiscono il loro budget IT e il modo in cui implementeranno le soluzioni tecnologiche per i decenni a venire” ha detto Sherman. “I nostri programmi di canale di nuova concezione forniranno ai nostri partner un modello per risolvere i problemi causati ai clienti dalla crescente densità dell’alimentazione e del raffreddamento, dai maggiori consumi e dai requisiti di efficienza energetica.

 

“APC ha sempre puntato ad aiutare i partner a trovare nuove e significative opportunità di mercato, offrendo soluzioni innovative facili da vendere. I trend più recenti nel settore portano la dipendenza dei clienti dai dati e dai sistemi IT ad un livello senza precedenti, proprio mentre i costi dell’energia necessari ad alimentare quei sistemi crescono a loro volta. Questa situazione dà ai solution provider la possibilità di offrire ai propri clienti consulenza non solo relativamente ai loro bisogni IT, ma anche per quel che riguarda l’infrastruttura fisica a supporto – ovvero il “luogo” dove in massima parte si possono realizzare i veri risparmi di efficienza”.

 

I nuovi programmi potenziati di APC prevedono quattro livelli: Registered, Select, Premier ed Elite.  I programmi prevedono percorsi chiari e differenziati che permettono ai partner di sfruttare vantaggi di pricing e promozionali, fornendo loro supporto costante e dando loro visibilità della direzione presa dal mercato e delle strade che i partner possono intraprendere con il loro business.

 

I principi su cui si basano i programmi sono:

 

 

-        Profilazione: APC valuterà il profilo di business di ogni partner, le sue aree di competenza e le sue ambizioni di sviluppo, in modo che la struttura del programma, il supporto marketing e quello vendite rispondano al meglio alle sue attese.

-        Allineamento: allineeremo ogni partner all’interno della struttura di programma che massimizza il suo profilo di business e le sue future ambizioni.

-        Potenziamento: il programma offrirà percorsi formativi di alto livello sia in aula sia via e-learning, che diano al partner la forza per diventare il consulente di fiducia dei propri clienti.

-        Abilitazione: i partner potranno accedere a tool di marketing e vendita di qualità e ad alto impatto e ad un supporto diretto a tutti i livelli di partnership

-        Collaborazione: la nostra community di partner online è uno strumento di collaborazione interattivo, che mette a disposizione un luogo in cui i partner possono condividere le best practices, trovare strumenti, fare rete e creare partnerhsip fra loro

-        Generazione di profitto: il programma offrirà differenti incentivi finanziari ai nostri partner, in base al loro impegno a favore di APC.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.apc.com/it

 

 

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *