Le vetrine dell’evento “Be Natural” sono a ZERO EMISSIONI con un progetto No Effetto Serra
Dal 12 marzo al 25 aprile sarà disponibile nei negozi una selezione di prodotti eco-solidali, riciclati, biologici dedicati all’abbigliamento, alla cura del sé e alla casa
In occasione dell’evento “Be Natural” che si terrà dal 12 marzo al 25 Aprile negli store di tutta Italia, Coin aderisce per la prima volta ad un progetto No Effetto Serra – Emission Free in collaborazione con Eco-Way, società di consulenza che opera nel settore del climate change. L’iniziativa relativa alla compensazione è la prima di una serie di azioni avviate da Coin nell’ambito di un piano di responsabilità ambientale e riduzione dell’impatto delle proprie attività, consapevole del ruolo che riveste nei confronti degli stakeholder e del territorio in cui è presente con i suoi negozi.
Il progetto prevede la neutralizzazione dell’energia elettrica prodotta dalle vetrine e del materiale di cartone riciclato utilizzato per gli allestimenti nei 40 negozi in cui si terrà l’evento. Per compensare le emissioni di anidride carbonica sono stati piantati 14.700 nuovi alberi pari a 20 ettari a Spessa Po (Pavia).
A fronte di questo impegno Eco-Way ha rilasciato a Coin il logo “No Effetto Serra Forest”, che attesta la partecipazione a progetti verdi di tutela boschiva.
NO EFFETTO SERRA – EMISSION FREE é un progetto di Eco-Way, ispirato al Protocollo di Kyoto e finalizzato alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra nell’atmosfera. Ogni singola fase del progetto – dal calcolo della CO2 emessa, alla piantumazione di nuovi alberi e alla loro capacità di assorbire la CO2- è verificata da un Ente Indipendente, con il rilascio di un marchio che certifica i risultati prodotti. Progetto tutelato da Fondazione Terra ONLUS. Il processo di gestione ambientale e il rilascio del marchio “No Effetto Serra Forest” sono gestiti da Eco-Way e validati da Rina Ente di certificazione indipendente.
Nessun commento:
Posta un commento