Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

In camper per le vacanze nel 2010

E’ ancora presto ma state già scalpitando e pregustando le vostre prossime vacanze? E’ chiaro che tra la ricerca della meta giusta, le prenotazioni di hotel, voli o treni, il pensiero di far coincidere i giorni di ferie con quelli del partner, vi ritroverete già stanchi ancor prima di partire. Ma allora come fare per riuscire a far quadrare tutto? Semplice, mai pensato ad un camper? Immaginate a quanto potrebbe essere bello poter partire con calma, all’ora che si desidera, con tutte le proprie cose a portata di mano, con l’unico pensiero che se vi va di fare una sosta basterà fermarsi in un’area e riposarsi, magari guardando la televisione, mangiando o magari fare una bella doccia rigenerante. Inoltre con l’acquisto di un camper potrete abbattere i costi di viaggi ed hotel in un colpo solo, ammortizzando così le spese iniziali e avendo la certezza di possedere un bene che vi durerà molto più a lungo che non il tempo di una vacanza sola, anzi. Con un camper potrete decidere di partire in qualunque momento, sfruttare anche un paio di giorni per godersi una gitarella fuori porta e visitare posti che magari non sono raggiungibili da treni ed aerei. Ancora, potrete portare con voi anche delle biciclette, grazie ai numerosi accessori in commercio realizzati appositamente per i camper, oppure accessori per cucinare all’aperto favolose grigliate nel totale rispetto della natura, e potrete dotare e dunque personalizzare il vostro veicolo con tantissime altre cose: condizionatori, kit per caricare lo scooter nel camper da soli, antenne TV terrestri rotanti a puntamento automatico o ancora tendine, copricabina, coprioblò, doghe, pedane, coprisedili e tutto ciò di cui potete aver bisogno per i vostri viaggi a bordo del vostro camper.
Ma se tutto ciò ancora non vi convince, c’è anche un’altra soluzione più a portata: il noleggio di un camper. In questo modo la spesa sarà decisamente inferiore rispetto all’acquisto, ma potrete avere tutto il tempo per capire se è un mezzo che fa per voi, se vi piace e provare anche diversi modelli per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Certo non avrete il problema di dove parcheggiarlo al termine o tra una vacanza e l’altra, meno manutenzione e spese accessorie, ma è la soluzione ideale se avete i giorni contati e pensate di non riuscire ad effettuare altre gite nel corso dell’anno. In questo caso basterà rivolgersi ad un centro specializzato di noleggio di camper e valutare quale sia la proposta ideale.
Per quanto riguarda gli itinerari avrete di che divertirvi e sbizzarrirvi tra le varie proposte sul web: sono ormai numerosissimi i siti ed i blog di appassionati di vita all’aria aperta che non farete certo fatica, tra consigli, indicazioni e quant’altro, ad organizzare il vostro viaggio perfetto. Partirete dunque già con le idee chiare su quali aree di sosta prediligere, le strade più indicate per raggiungere la vostra meta, e perchè no, cambiare e variare il tragitto strada facendo, raggiungendo posti indicati da chi è più esperto, viaggiando e riportando tutti questi dati e racconti, dall’Italia all’Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *