Milano, 9 marzo 2010 - 3Com annuncia che il corpo di Polizia della contea di West Midlands (WMP) ha scelto una soluzione di networking enterprise H3C al fine di offrire al pubblico e agli utenti interni servizi migliori. I nuovi switch H3C S5800 ad alte performance incrementeranno la velocità di rilascio delle applicazioni e l'affidabilità dell'infrastruttura di rete convergente - dati, voce e video IP - in dotazione alla WMP.
WMP è il secondo corpo di polizia inglese in termini di dimensioni: copre un'area pari a circa 900 Km2 con una popolazione di 2.63 milioni di abitanti. Gli 11 mila dipendenti del dipartimento devono gestire oltre 1 milione di incidenti e nel 2008 hanno risolto oltre 65 mila crimini, fra cui 36 omicidi. WMP deve affrontare più di mezzo milione di chiamate di emergenza ogni anno e ogni giorno risponde in media a 2000 telefonate. WMP è inoltre responsabile della supervisione di uno dei più trafficati circuiti autostradali d'Europa.
La recente introduzione di innovazioni, come il live video streaming per l'aggiornamento degli ufficiali, ha comportato una maggiore richiesta di ampiezza e resilienza per l'infrastruttura di rete del dipartimento. Gli switch H3C S5800 aumenteranno la capacità del network della WMP in modo da poter gestire al meglio la grande quantità di dati generati quotidianamente e condividerli senza compromettere in alcun modo le comunicazioni più critiche.
L'infrastruttura di rete di WMP viene gestita centralmente grazie all'Intelligent Management Center (IMC) di H3C, che garantisce maggiore efficienza.
Inoltre, il team ICT di WMP può contare sulla presenza on-site di un ingegnere 3Com dedicato e su una versione personalizzata dei GuardianTM Services di 3Com.
"Il nostro scopo è quello di offrire al pubblico e ai nostri utenti interni alta qualità, servizi tecnologici di alto livello e supporto," spiega Steve Oliver, Acting Communications Manager, WMP. "L'aspetto più positivo della nostra infrastruttura di rete 3Com consiste nella capacità di semplificare il nostro lavoro dal momento che ci consente di garantire ai nostri colleghi e alla comunità che serviamo i migliori servizi possibili."
Ron Sege, Presidente e COO di 3Com, commenta: "Organizzazioni come WMP richiedono al loro vendor il miglior rapporto prezzo/prestazioni e il miglior supporto possibili, e sono lieto che le soluzioni di networking H3C di nuova generazione siano in grado di fornirli ad un cliente di tale importanza."
# # #
Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.
3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.
Nessun commento:
Posta un commento