Cerca nel blog
lunedì 22 marzo 2010
Le vacanze a Palinuro in villaggi turistici
Tra questi una delle zone più affascinanti del Bel Paese è senza dubbio il Cilento, splendido per i suoi paesaggi e per la sua capacità di offrire ai propri turisti, che qui arrivano da ogni angolo del mondo, una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.
Tra le destinazioni più gettonate del Cilento c'è senza dubbio la bellissima Palinuro, rinomata per il suo fascino misterioso e capace di incantare tutti.
Le giornate a Palinuro, infatti, sono davvero piene di cose da fare e da vedere, oltre che di esperienze da vivere.
Potrete passeggiare per le vie antiche del paese, oppure decidere di fare una corsa a cavallo o in jeep fra i sentieri e le bellissime pinete che costeggiano il mare, o ancora godersi le meraviglie naturali e storiche dell'entroterra o la suggestione delle balconate dalla vista spettacolare.
Amate la "vita di mare"?
Allora non potete perdere le escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni, grazie alle quali si può navigare alla scoperta delle grotte marine per poi godersi un meritato bagno nelle limpide acque della Baia del Buondormire,una rada dalle sabbie chiarissime da raggiungere esclusivamente via mare in un'insenatura a strapiombo.
Chi ama il relax potrà invece starsene comodamente seduto in spiaggia a godersi mare e sole,avendo la possibilità di scegliere la spiaggia più adatta ai suoi gusti.
Si perchè a Palinuro ce ne sono davvero di tutti i tipi: da quelle di sole sabbie, a misto sabbia e scogliere che degradano sull'incantevole mare.
Il tutto senza parlare dell'ospitalità della gente del luogo e dell'ottima rete ricettiva che negli anni ha saputo svilupparsi, senza tuttavia contaminare o deturpare il paesaggio: hotel, B&B e soprattutto villaggi vacanza, popolano le zone circostanti per garantire ai turisti la sistemazione più giusta.
Se viaggiate con la famiglia e soprattutto se avete bambini al seguiti i villaggi turistici di Palinuro sono particolarmente consigliati, non solo per la loro qualità, ma anche per i servizi particolari riservati ai più piccoli, che consentono, anche alle mamme e ai papà, di godersi davvero un pò di riposo. Tutti i villaggi turistici di Palinuro si distinguono, infatti, per la loro attenzione ai clienti e per la loro professionalità.
Che aspettate quindi a partire?
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento