Torna in libreria «Bernadette e Lourdes»
ll 2010 è un anno particolarmente importante per Lourdes.
La località mariana si prepara infatti ad un importante anniversario, i 125 anni di vita dell'Hospitalité Notre Dame di Lourdes, l'associazione internazionale che si occupa di accogliere e supportare i pellegrini che ogni anno rendono omaggio alla Vergine e ai luoghi delle sue apparizioni. In previsione di questo importante anniversario, torna in libreria «Bernadette e Lourdes», il libro scritto da Michele Cènnamo e Franco Vaudo, alla sua quarta edizione e pubblicato quest'anno in via eccezionale dalla casa editrice Reverdito.
Il libro sarà presentato da Cènnamo sabato 6 marzo alle 15 al ristorante «Nuovo parco dei ciliegi» a Zola Predosa (via Gessi). E' un prezioso volume che si propone di cogliere gli aspetti più originali e inediti della vita della santa francese, al di là di analisi e agiografie standardizzate.
L'umile pastorella è stata oggetto nel corso dell'ultimo secolo di grande attenzione. «Bernadette e Lourdes», un libro che ha già visto un grande apprezzamento nel corso delle precedenti edizioni, vuole distinguersi per il taglio particolare che Cennamo e Vaudo, giornalisti di pluriennale esperienza, hanno saputo dare ad una storia per certi versi già conosciuta e sfruttata.
Nessun commento:
Posta un commento