Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

ANNO DELLA BIODIVERSITA' HALLMARK E WWF INSIEME PER LA TERRA



LA TV PER LE DONNE DI OGGI CON IL BUON GUSTO DI IERI 

NELL'ANNO DELLA BIODIVERSITA' HALLMARK E WWF INSIEME PER LA TERRA

 

«Più riusciamo a focalizzare la nostra attenzione sulle meraviglie e le realtà dell'universo attorno a noi, meno dovremmo trovare gusto nel distruggerlo.»

 

                                                           Rachel Louise Carson

 

Amore per il futuro è amore per la natura, la più grande eredità di cui siamo custodi.

Al via oggi l'operazione Hallmark e WWF insieme per la Terra: in occasione della Giornata della Terra (22 aprile), e proprio nell'anno che l'ONU ha dedicato alla Biodiversità, Hallmark (Sky – Canale 127) sposa la causa ambientalista con una serie di iniziative in partnership col WWF Italia.

A partire da oggi e per tutto il mese di Aprile la TV per le donne di oggi con il buon gusto di ieri, celebra Madre Terra attraverso attività ad hoc legate alle tematiche ambientali ed in linea con Nel Cuore di Hallmark, il brand delle iniziative sociali indette dal Canale.

Hallmark si veste così per tutto il periodo dedicato alla promozione dell'evento con una grafica "green" e propone:

 

·        Donne nel Mito, ciclo dedicato all'altra Storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste. Giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, la rassegna presenta la storia di Rachel Louise Carson, madre del movimento ambientalista e fautrice dello sviluppo sostenibile.

·        L'esclusiva intervista al presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi, realizzata dal Canale ed in onda giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, nell'ambito della puntata di Donne nel Mito.  

·        I "consigli green" realizzati in collaborazione con il WWF per promuovere uno stile di vita sostenibile, nel rispetto della natura e delle risorse del pianeta, come si conviene allo spirito della vera donna Hallmark.

·        Un "eco concorso" indetto da Hallmark, con in palio due soggiorni per due persone in un agriturismo "Fattorie del Panda" del WWF.

·        Il passaggio sul canale di spot di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente

 

DONNE NEL MITO – RACHEL LOUISE CARSON

Giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, Hallmark dedica lo speciale Donne nel mito ad un'icona ambientalista: Rachel Louise Carson. Un appuntamento esclusivo per ricordare una figura chiave del Novecento che fu biologa, zoologa, autrice di molti libri (tra cui Silent SpringPrimavera silenziosa) ma soprattutto promotrice del movimento ambientalista.

Immagini e video esclusivi delineano la storia di un personaggio che divenne il simbolo del sostegno alla Madre Terra: le opere della Carson (attuali come mai) vengono ricordate come vere e proprie crociate contro l'uso indiscriminato di pesticidi e prodotti industriali nocivi cui l'ambiente tutt'ora viene quotidianamente esposto.

A commentare la figura della Carson anche un'intervista escusiva a Fulco Pratesi, noto giornalista, ambientalista e fondatore del WWF Italia, di cui è presidente onorario.

 

I CONSIGLI GREEN E L'ECO-CONCORSO

"Every day is a green day" - Ogni giorno è un giorno verde: è questo lo spirito degli eco-consigli realizzati da Hallmark e WWF, che verranno trasmessi dal Canale per tutto il mese di Aprile. L'obiettivo è trasformare la quotidianità di ogni giorno in un'occasione straordinaria per contribuire alla salvezza del pianeta, attraverso consigli per adottare uno stile di vita sostenibile che vanno dal risparmio di acqua ed energia al giardinaggio, dai suggerimenti per un'alimentazione sana e sostenibile alla cura dei bambini, fino ai consigli per l'arredamento e la cosmesi.

Alla fine di ogni pillola, un quesito sui comportamenti sostenibili permetterà di partecipare via sms a un eco-concorso indetto da Hallmark. In palio, due soggiorni per due persone immersi nella natura di un'area protetta, in un agriturismo "Fattorie del Panda" del WWF.

 

 

 

 

 

 

Universal Networks International:

Universal Networks International, la divisione canali televisivi di NBC Universal, è uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, grazie all'offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti che raggiungono oltre 150 milioni di spettatori in 130 paesi d'Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Le cinque punte di lancia del portafoglio sono i canali Studio Universal, Syfy Universal, Diva Universal, Universal Channel e 13th Street Universal, che offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International, oltre a Hallmark Channel gestisce anche Movies 24 ed ha una compartecipazione nella joint venture KidsCo. 

Universal Networks International fa parte di NBC Universal, una delle principali Società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBC Universal è detenuta all'80% da General Electric e al 20% da Vivendi.

 

IL WWF IN ITALIA E NEL MONDO

Il World Wide Fund for Nature è stato fondato in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura. Il marchio del panda è uno dei più conosciuti al mondo: un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell'uomo.

Più di 5 milioni di persone in tutto il mondo hanno scelto di sostenere direttamente le attività del WWF. Attivo in ben 96 Paesi, il WWF realizza ogni anno 2.000 progetti di tutela della biodiversità e di concreta attivazione di modelli di sostenibilità dello sviluppo umano.

In Italia il WWF esiste dal 1966 e oggi può contare sul sostegno concreto di 300 mila Soci, 400 mila sostenitori e 100 mila ragazzi delle scuole impegnati in programmi di educazione ambientale (i Panda Club).

"La missione del WWF è costruire un mondo in cui l'Uomo possa vivere in armonia con la Natura". 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *