Cerca nel blog

domenica 11 aprile 2010

COMPLIMENTI DI BERLUSCONI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI

A consacrare il Festival Internazionale di Bande Musicali, dopo la medaglia personalizzata del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è arrivato un telegramma dalla Presidenza del Consiglio a firma Silvio Berlusconi. Questo il contenuto: "Il Festival Internazionale di Bande Musicali di Giulianova è un evento culturale interessante, che rende omaggio ad una originale tradizione popolare del nostro paese e promuove turisticamente la vostra cittadina e tutta la regione Abruzzo. Pertanto è con molto piacere -conclude la missiva- che concedo il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri". Poco prima era giunta la lettera del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla con cui è stato ufficializzato, anche qui, il patrocinio per il Fedstival Internazionale di Bande Musicali. Identico sostegno è venuto dall'Ufficio italiano della Commissione Europea. Insomma, la manifestazione, giunta alla sua XI edizione, si sta affermando sul palcoscenico internazionale non solo per le bande partecipanti, ma anche per le attenzioni da parte di tutte le istituzioni ai vari livelli. Intanto fervono i preparativi per i quattro giorni di fine maggio (dal 27 al 30) quando le strade di Giulianova, del Lido e del centro storico, verranno animate da gruppi multicolori e multietnici. Gli organizzatori stanno concludendo gli ultimi accordi con i gruppi delle varie nazioni che parteciperanno all'XI Festival di Bande Musicali. Conferme certissime sono venute dall'Inghilterra e dalla Svezia. Quest'ultima formazione non sfilerà con i caratteristici costumi scandinavi, ma per l'occasione vestirà in stile e colori strettamente carioca. Altri contatti avanzati sono in corso con gruppi del Bahrein, Venezuela, Bielorussia, Italia ed Albania. Mario Orsini, presidente dell'associazione "Padre Candido Donatelli", non ha dubbi: "Anche quest'anno ci saranno molte persone che verranno a Giulianova per assistere alle parate delle bande. Abbiamo avuto conferma da diversi club di camperisti, dalla Calabria al Piemonte, che hanno espresso la volontà di essere con noi nei quattro giorni del festival". Alla fine Mario Orsini parla anche dello sforzo economico. "Nonostante la crisi, riusciremo comunque ad attrezzare un evento che sarà all'altezza dei dieci precedenti appuntamenti. Mi sarei aspettato un maggior sostegno finanziario da parte delle Istituzioni. E' vero che la crisi si fa sentire, ma va considerato che il Festival riesce a muovere un buon giro d'affari che ricade completamente sul territorio".

Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *