Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

Coworking anche in provincia di Milano, scopri cos'è

È l'iniziativa di una giovane imprenditrice, Roberta Scaglia, 25 anni compiuti da poco, che ha deciso di sfidare se stessa। Visto il momento di ristagno, la sua abilità con internet e l'appoggio della mamma ha avuto il coraggio di buttarsi in questa impresa di cui poco si parla: Il Coworking, che è arrivato anche in provincia di Milano!"Da tempo credevo che il progresso così rapido avesse portato a un ristagno di idee, o forse allo scoraggiamento del già detto, del già inventato," spiega Roberta "Per non parlare poi della critica situazione italiana nel campo tecnologico-scientifico, e, credo vivamente che la difficoltà di innovazione di un Paese non stia negli uomini che non hanno più idee, ma nella società che non crea situazioni ottimali per la nascita e lo sviluppo di queste ultime. Spesso però, confesso, le idee tra i giovani ci sono, e spesso anche geniali. Da giovane imprenditrice mi sono detta che l'unico problema è la difficoltà che comporta la loro proposta, o, peggio, la loro messa in pratica. Così, sono stata attratta da questo nuovissimo fenomeno a livello italiano, anche se già sperimentato in altre parti del mondo: il Coworking".Il significato del termine è "lavorare assieme" e questo concetto assume due diverse interpretazioni. La prima è "lavorare assieme" a chi condivide le stesse idee e gli stessi interessi riguardo a progetti innovativi o proposte di sviluppo di qualsiasi natura; la seconda interpretazione è il collaborare insieme di giovani menti e grandi aziende della zona. Infatti l'aspetto significativo di questo neonato progetto è proprio il ventaglio di possibilità per i giovani, di potersi agganciare facilmente a tutti i vantaggi che possono dare grandi aziende e associazioni. È nata la speranza di un rimedio al pessimo ristagno di cui si parlava. Delle idee nuove ed efficaci nascono da una stanza. Non è un posto di lavoro, ma un posto dove lavorare. E quelli che potrebbero definirsi colleghi, svolgono tutti professioni differenti. È il coworking, una realtà che nasce in California nel 2005. L'idea è quella di un ufficio condiviso in cui lavorano professionisti indipendenti, lo scopo è quello di creare relazione ed tenersi in contatto con persone sempre diverse.Non resta che credere alle nuove leve e alle loro idee per far riprendere vitalità ed energia,entra nella pagina sul sito della Scaglia Trasporti srl , e troverai tutte le informazioni che desideri e sicuramente un'informazione interessante

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *