700.000 MQ DI NUOVE FORESTE
PER CELEBRARE L'EARTH DAY
Da Topolino al Nat Geo Music Live. In occasione dell'Earth Day, numerose le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate, contribuendo alla creazione di oltre 700.000 mq di nuove foreste in Italia e nel mondo.
Giovedì 22 aprile si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.
LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, anche per questo 40° anno di celebrazione, lascerà la propria impronta. Numerose, infatti, le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate per compensare, attraverso la creazione di nuove foreste,
le emissioni di CO2 generate.
Il primo testimonial è il settimanale Topolino che per l'occasione esce in edicola con un numero speciale a Impatto Zero®. Il magazine Disney compenserà le emissioni di gas ad effetto serra generate dalla produzione di ogni copia (circa 52.000 kg), con la creazione e tutela di 14.000 metri quadrati di nuove foreste in Italia e Madagascar! Un numero completamente "green", a partire proprio dalla storia a fumetti in tre atti "Topolino e il mondo di Tutor", un'avventura a tutta adrenalina che ha come protagonisti il Topo più amato di tutti i tempi ed Eta Beta (l'Uomo del Futuro per il mondo disneyano). Anche il GRUPPO 24 ORE ha scelto il progetto Impatto Zero® di LifeGate compensando le emissioni di CO2 generate dalla produzione delle copie di "24 Magazine", che dedica il numero di aprile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Gesti concreti per sensibilizzare i lettori, dai più piccoli ai più grandi, verso le problematiche ambientali.
Dall'editoria… alla musica. Sarà il Circo Massimo di Roma ad ospitare il Nat Geo Music Live, il grande evento musicale a Impatto Zero® organizzato da Nat Geo Music in occasione dell'Earth Day. Le emissioni di CO2 generate dal concerto saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar e 10.000 mq all'interno del Parco dell'Aguzzano a Roma. Main star della serata, Pino Daniele. Saliranno sul palco, inoltre, i Morcheeba, la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince e il DJ Claudio Coccoluto.
Anche l'e-commerce mostra la propria sensibilità nei confronti dell'ambiente. A rappresentare il settore è yoox.com, la boutique virtuale di moda e design, che per l'occasione ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate.
Infine il mondo "industriale", che ha scelto il progetto Impatto Zero® per concretizzare il proprio impegno ambientale. Terna, il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica ad alta tensione, ha contribuito alla creazione e tutela di due nuove aree verdi, 4.000 mq a Roma, nella Riserva Naturale dell'Aniene, e oltre 14.000 mq in Madagascar, mentre il convegno "Centromarca" ha scelto LifeGate come partner per questa edizione dedicata al tema "La marca alla sfida dello sviluppo responsabile".
Nessun commento:
Posta un commento