Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2010

Earth Day: 700.000 mq di nuove foreste

700.000 MQ DI NUOVE FORESTE

PER CELEBRARE L'EARTH DAY

 

Da Topolino al Nat Geo Music Live. In occasione dell'Earth Day, numerose le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate, contribuendo alla creazione di oltre 700.000 mq di nuove foreste in Italia e nel mondo.

 

 

Giovedì 22 aprile si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.

LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, anche per questo 40° anno di celebrazione, lascerà la propria impronta. Numerose, infatti, le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate per compensare, attraverso la creazione di nuove foreste,

le emissioni di CO2 generate.

 

Il primo testimonial è il settimanale Topolino che per l'occasione esce in edicola con un numero speciale a Impatto Zero®. Il magazine Disney compenserà le emissioni di gas ad effetto serra generate dalla produzione di ogni copia (circa 52.000 kg), con la creazione e tutela di 14.000 metri quadrati di nuove foreste in Italia e Madagascar! Un numero completamente "green", a partire proprio dalla storia a fumetti in tre atti "Topolino e il mondo di Tutor", un'avventura a tutta adrenalina che ha come protagonisti il Topo più amato di tutti i tempi ed Eta Beta (l'Uomo del Futuro per il mondo disneyano).  Anche il GRUPPO 24 ORE ha scelto il progetto Impatto Zero® di LifeGate compensando le emissioni di CO2 generate dalla produzione delle copie di "24 Magazine", che dedica il numero di aprile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Gesti concreti per sensibilizzare i lettori, dai più piccoli ai più grandi, verso le problematiche ambientali.

Dall'editoria… alla musica. Sarà il Circo Massimo di Roma ad ospitare il Nat Geo Music Live, il grande evento musicale a Impatto Zero® organizzato da Nat Geo Music in occasione dell'Earth Day.  Le emissioni di CO2 generate dal concerto saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar e 10.000 mq all'interno del Parco dell'Aguzzano a Roma. Main star della serata, Pino Daniele. Saliranno sul palco, inoltre, i Morcheeba, la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince e il DJ Claudio Coccoluto.

Anche l'e-commerce mostra la propria sensibilità nei confronti dell'ambiente. A rappresentare il settore è yoox.com, la boutique virtuale di moda e design, che per l'occasione ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

Infine il mondo "industriale", che ha scelto il progetto Impatto Zero® per concretizzare il proprio impegno ambientale. Terna, il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica ad alta tensione, ha contribuito alla creazione e tutela di due nuove aree verdi, 4.000 mq a Roma, nella Riserva Naturale dell'Aniene, e oltre 14.000 mq in Madagascar, mentre il convegno "Centromarca" ha scelto LifeGate come partner per questa edizione dedicata al tema "La marca alla sfida dello sviluppo responsabile".

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *