Cerca nel blog
venerdì 2 aprile 2010
La Festa della Mamma e il 120° anniversario delle lenti fotografiche Zeiss.
Le lenti fotografiche Zeiss sono forse una delle icone più universalmente riconosciute della fotografia moderna e non. Si tratta di autentici pezzi di storia del secolo che si è appena concluso, e di certo lo saranno anche dell’inizio del secolo appena cominciato. Queste lenti, caratterizzate da una lavorazione e da una precisione senza pari, sono state, nel corso dei ben 120 anni della loro esistenza (in pratica, dalla nascita stessa della fotografia!) di innumerevoli episodi storici, che anche noi posteri abbiamo potuto conoscere solo grazie ai magnifici scatti e alle sue incredibili lenti. Centovent’anni, dicevamo, e non sentirli: infatti le lenti fotografiche di Carl Zeiss a tutt’oggi sono lo standard tecnologico da superare, e rappresentano una continua ed inesauribile spinta all’innovazione tecnica e scientifica. Chissà anche voi cari lettori quante migliaia di foto avrete fatto grazie a questo splendido strumento, e quante splendide opere fotografiche sono state poi arricchite, decorate e personalizzate attraverso le idee regalo per la festa della mamma offerte da FotoRegali.com, o quante idee per l’arredamento, quante stampe pannelli o stampe su tela avete potuto creare in pura libertà grazie a delle macchine fotografiche con tecnologia Carl Zeiss! Ebbene, è strano e notevole come alla fine l’anniversario dell’invenzione di Carl Zeiss e la festa delle mamme si festeggino quasi nello stesso periodo, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.
Quasi fossero indissolubilmente legati da un filo del destino, a suggerire un eventuale splendido regalo fotografico per una delle persone più importanti, uniche ed insostituibili della nostra vita: la nostra mamma. E’ così naturalmente semplice, quasi come fosse destino: uno splendido click fotografico di un magico momento di armonia famigliare e poi l’elaborazione e la stampa professionale della stessa foto attraverso le immense potenzialità del sito FotoRegali.com. Perché alla fine anche se una festa in famiglia potrebbe non essere un avvenimento storico come gli altri che sono stati immortalati attraverso le lenti Carl Zeiss, in realtà per noi la festa della madre lo è eccome! E’ un momento fondamentale, e vogliamo festeggiarlo alla grande con splendidi regali mamma, unici e meravigliosi come lei!
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento